Home » Offerta troppo allettante: Giuntoli chiude l’affare | Ha già firmato il contratto

Offerta troppo allettante: Giuntoli chiude l’affare | Ha già firmato il contratto

Cristiano Giuntoli/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il direttore sportivo bianconero ha chiuso subito l’affare. La proposta era troppo allettante per essere rifiutata: c’è già la firma del giocatore.

La sessione di mercato di gennaio è andata ormai in archivio da diversi giorni. Così come in estate, grande protagonista è stata la Juventus. Essendo un cantiere aperto infatti la Vecchia Signora ha lasciato partite diversi calciatori, portandone invece a disposizione di mister Thiago Motta molti altri.

Nemmeno il tempo di posare le armi però che ci si sta già rimettendo al lavoro. Sebbene manchi ancora diverso tempo all’apertura della finestra di trasferimenti estiva, ai piani alti della Continassa il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è in movimento per cominciare ad imbastire subito le trattative per giugno, in modo da non farsi trovare impreparato.

E proprio a tal proposito nelle scorse ore sono iniziate a circolare delle clamorose voci. A quanto pare infatti il dirigente bianconero ha trovato l’accordo totale con un’altra società per il trasferimento del calciatore a causa di una proposta a dir poco irrinunciabile. E il diretto interessato ha firmato subito il contratto.

Tutto già deciso: c’è anche la firma

Come detto la Juve ha messo a segno diversi colpi nel corso della finestra invernale di mercato. Il primo ad arrivare è stato il terzino Costa. A stretto giro di ruota poi è stato il turno di Randal Kolo Muani, preso in prestito dal PSG, e di Lloyd Kelly, arrivato per colmare il vuoto in difesa creatosi a causa di infortuni e cessioni.

Ma è proprio per quanto riguarda quest’ultimo che nelle scorse ore è venuto alla luce un clamoroso retroscena di mercato, che vede coinvolta ovviamente la Vecchia Signora, e la sua ex squadra, il Newcastle. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Lloyd Kelly/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Proposta troppo allettante per essere rifiutata

Stando a quanto riportato dal noto portale pallocampo, il Newcastle non aveva alcuna intenzione a lasciar partire il difensore inglese, almeno nella sessione invernale di calciomercato.

Tuttavia la proposta della Juve, basata su un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato a 20 mln di euro, è stata definita troppo allettante per essere rifiutata. Di conseguenza i vertici societari hanno deciso di accettarla e di lasciar partire il calciatore. Con buona pace di Cristiano Giuntoli, che ha trovato a fine mercato il rinforzo ideale per la retroguardia juventina.