Home » ULTIM’ORA: panico prima del derby, città invasa dalla Polizia | “Soggetti ritenuti pericolosi”

ULTIM’ORA: panico prima del derby, città invasa dalla Polizia | “Soggetti ritenuti pericolosi”

Scontri tra tifosi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Scoppia il caos in città prima dell’attesissimo derby di campionato, con la Polizia costretta ad intervenire per provare a placare le acque.

Spesso e volentieri purtroppo veniamo a conoscenza di notizie riguardanti degli scontri che avvengono fuori dal campo. Le tifoserie avversarie infatti capita che vadano in conflitto tra loro, o con le forze dell’ordine, generando così il caos più totale.

Situazioni del genere poi peggiorano e diventano più frequenti in occasione dei tanto attesi derby. In questi casi l’astio tra le due fazioni rivali è ancora più importante. Proprio restando in tema di rivalità, tra poco scenderanno in campo Juventus e Inter all’Allianz Stadium per il posticipo domenicale di campionato.

L’ambiente si preannuncia caldissimo, con il popolo di fede bianconera che spera di ottenere un successo che magari possa andare a svoltare la stagione. Di conseguenza la gara sarà caldissima anche sugli spalti, anche se il pubblico ha cominciato a darsi battaglia già fuori.

Situazione caldissima fuori dallo stadio

Sia i tifosi interisti ma soprattutto quelli di casa della Juventus hanno già iniziato a sostenere le rispettive squadre al di fuori dallo stadio. Ciò nonostante la situazione, sebbene sia calda dal punto di vista del tifo, è alquanto tranquilla per quanto riguarda dei possibili scontri.

Al contrario invece le cose si preannunciavano in maniera totalmente diversa per quanto riguarda un’altra partita molto sentita. Stiamo parlando di quella tra Vicenza e Padova di Serie C, giocatasi oggi pomeriggio. E per ovviare a qualsiasi possibilità di scontro, il prefetto di Vicenza Filippo Romano ha preso ogni precauzione possibile. Ed è stato lo stesso che proprio qualche giorno prima della gara ha spiegato la situazione.

Allianz Stadium visto dall’esterno/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Comportamenti pericolosi da diversi soggetti: si teme il peggio

Come riportato da Trivenetogoal.it, il prefetto ha così parlato pochi giorni prima della partita, spiegando tutte le precauzioni prese in vista dell’occasione.

“Le forze di Polizia avranno poteri speciali che permetteranno di identificare chiunque e procedere all’allontanamento non solo di chi ha il DASPO, ma anche di soggetti che possono essere ritenuti pericolosi per il comportamento che stanno assumendo o per i precedenti”. Ma ancora, proprio per la partita nello stadio è stato installato un gabbiotto per evitare il lancio di oggetti tra le due tifoserie.