Home » Resterai ancora per tanti anni: Samp, tutto fatto per un rinnovo | Accardi deposita il contratto

Resterai ancora per tanti anni: Samp, tutto fatto per un rinnovo | Accardi deposita il contratto

Calciatori Sampdoria e il ds Pietro Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Grandi notizie in casa blucerchiata: il ds Pietro Accardi sta per chiudere per il rinnovo di un contratto importante.

Dopo le due vittorie consecutive che avevano ridato speranza a squadra ed ambiente, la Sampdoria è caduta nuovamente. Nel pomeriggio di sabato i blucerchiati sono infatti caduti in casa del Sudtirol, perdendo per 2-1. La compagine ligure, passato in svantaggio al sesto minuto, aveva pareggiato dopo poco grazie ad un gol del neo acquisto Sibilli.

Tuttavia a condizionare parecchio il match ci hanno pensato i cartellini. Le espulsioni arrivate per doppio giallo ai danni prima di Ferrari, allo scadere del primo tempo, e poi di Depaoli, hanno concesso un vantaggio enorme alla squadra di casa, che all’88esimo minuto grazie ad un calcio di rigore di Casiraghi è riuscita a trovare la rete che vale i tre punti.

Con questo ko dunque i blucerchiati tornano nella zona rossa della classifica, agganciati proprio dal Sudtirol, e vedono ancora una volta allontanarsi i playoff. L’ottava piazza infatti al momento dista ben sei punti, e senza un filotto di risultati positivi sarà molto difficile tentare di raggiungerla.

Squadra e società al lavoro

Dopo la sconfitta di sabato mister Leonardo Semplici ha deciso di usare il pugno duro, non dando il giorno di riposo alla squadra, che già ieri ha ripreso gli allenamenti. Una mossa che fa capire la volontà di ottenere risultati e di lavorare duro della compagine.

Allo stesso tempo però anche ai piani alti di Bogliasco ci si muove in maniera importante soprattutto in vista del futuro. Nello specifico, dopo che si è condotto un mercato invernale molto dispendioso per la società, adesso è il momento di pensare ai rinnovi dei contratti. E proprio a tal proposito nelle scorse ore sono arrivate delle importanti novità per quanto riguarda un calciatore, con il ds Accardi che ha ormai chiuso la trattativa per un prolungamento.

Pietro Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco chi è ad un passo dal rinnovo

Uno dei calciatori in scadenza di contratto a fine stagione è Gerard Yepes. Il centrocampista spagnolo con Semplici è tornato ad essere protagonista, e per questo la società ha deciso di rinnovare l’accordo con lui.

E secondo le ultime indiscrezioni il ragazzo e il club ligure hanno già un’intesa sul nuovo rapporto da stipulare, e a breve dovrebbe arrivare anche l’ufficialità.