Sinner, altra batosta: salta anche gli ATP di Roma | Decisione già concordata

Continua a far discutere l’accordo trovato tra Jannik Sinner e la WADA. Il numero uno del tennis mondiale però rischia di non giocare a Roma
Un lungo e profondo sospiro di sollievo ha preso il sopravvento su tutto il resto. L’accordo raggiunto e annunciato qualche giorno fa tra Jannik Sinner e la WADA, l’agenzia internazionale antidoping, ha messo a fine a una querelle dalle conseguenze potenzialmente devastanti.
Il fuoriclasse del tennis mondiale e numero uno del ranking Atp dovrà rimanere lontano dai campi per tre mesi, fino al prossimo 4 maggio. Il rientro, già molto atteso, è fissato in occasione degli Internazionali d’Italia al Foro Italico di Roma.
Il 7 maggio è dunque la data che tutti i tifosi e appassionati di tennis hanno cerchiato in rosso sul proprio calendario. Il pubblico romano è già pronto a regalare a Sinner un’accoglienza da autentico trionfatore.
L’altra notizia importante relativa all’intesa con la WADA riguarda la ripresa ufficiale degli allenamenti: il campione di San Candido tornerà a svolgere una regolare preparazione a partire da domenica 13 aprile, una settimana prima di Pasqua.
Jannik Sinner, la strategia per tornare al top: i dettagli
Mancano dunque poco più di 50 giorni al momento in cui Sinner potrà allenarsi liberamente e senza restrizioni di sorta. Proprio per questo motivo l’atleta azzurro e il suo staff stanno in queste ore cercando soluzioni alternative che gli permettano di lavorare in campo senza violare le restrizioni impostegli dalla squalifica.
Si vocifera in tal senso di un invito recapitato al campione altoatesino da un munifico sceicco saudita disposto ad accoglierlo nel suo sfavillante circolo privato che pullula di meravigliosi campi da tennis, perfetti per poter lavorare senza violare l’accordo con la WADA.

Jannik Sinner, addio agli Internazionali d’Italia: tifosi sotto shock
Al netto di questa proposta, peraltro tutta da confermare, Sinner e il suo staff sono già impegnati nella preparazione di un piano di lavoro che permetta al nostro fuoriclasse di potersi allenare fino a metà aprile.
Esiste tra l’altro, ma anche in questo caso di parla di ipotesi tutte da confermare, l’eventualità che il numero uno del ranking salti a piè pari gli Internazionali d’Italia per preparare ancora meglio il Roland Garros, il secondo Grande Slam di questa stagione. Nei prossimi giorni sarà fatta chiarezza anche da questo punto di vista.