Home » Schianto terribile: tragedia in casa Samp | Il calciatore muore in un incidente stradale

Schianto terribile: tragedia in casa Samp | Il calciatore muore in un incidente stradale

Lutto in casa Samp
Gravissimo lutto in casa Samp – Ansa – SAmpGazzetta.it

Tragedia indescrivibile in casa blucerchiata: il calciatore ha perso la vita dopo un tragico incidente stradale.

La storia della Sampdoria è fatta di successi memorabili e di momenti drammatici, di trionfi straordinari e di lutti che hanno lasciato strascichi molto pesanti. Il dolore più forte e anche più recente è la tragica scomparsa di un mito come Gianluca Vialli, a cui è stato fatale un micidiale cancro al pancreas.

Molti anni prima i sostenitori blucerchiati fecero i conti con la morte, altrettanto dolorosa, dell’uomo che trasformò la Sampdoria nella quarta grande del calcio italiano, l’indimenticato Paolo Mantovani.

È quasi superfluo ricordare tutti i trionfi ottenuti da quella squadra straordinaria nei quindici anni di presidenza del celebre petroliere, da sempre e per sempre innamorato della maglia cerchiata di blu.

Quella Sampdoria infarcita di campioni gradualmente nel corso degli anni novanta lasciò il posto a una realtà più modesta sotto l’aspetto delle ambizioni e della competitività. L’addio di Roberto Mancini nell’estate del 1997 sancì la chiusura di un ciclo irripetibile.

Sampdoria, la tragedia all’improvviso: un incidente mortale

La realtà attuale purtroppo è di ben altro tenore. La corsa alla conquista di trofei internazionali ha lasciato il posta alla lotta per non scendere in Serie C. La squadra allenata da Leonardo Semplici ha perso l’ultima gara di campionato contro il Sudtirol e lo spettro della retrocessione si è nuovamente materializzato.

Nel frattempo il dolore per i lutti più gravi riaffiora da un passato che nessuno vuole né può cancellare. Come ad esempio la morte di un ex attaccante sudamericano avvenuta a causa di un tragico incidente stradale nel lontano 2011.

Catè è morto nel 2011
L’ex attaccante brasiliano Catè – Facebook – SAmpGazzetta.it

Sampdoria, accadde tutto rapidamente: la notizia gelò i tifosi

Erano i giorni immediatamente precedenti l’ultimo dell’anno, per la precisione il 28 dicembre del 2011. Repentina e fulminea come una stilettata al cuore giunse la notizia della tragica scomparsa dell’allora 38enne Marcos Antonio Lemes Tozze, meglio conosciuto dai tifosi della Sampdoria come Catè.

Attaccante brasiliano indossò la maglia blucerchiata dal 1998 al 2000 senza lasciare una traccia indelebile: in appena due stagioni aveva collezionato appena 29 presenze e realizzato solo due gol. Di lui si ricorda soprattutto una mastodontica occasione da gol fallita al Meazza contro il Milan di Zaccheroni che al termine di quel campionato avrebbe vinto lo scudetto. Una rete che se realizzata avrebbe consentito alla Samp di evitare la retrocessione in B.