Ho urgente bisogno di te: Semplici lo schiera titolare | La scelta per fermare Berardi e company

Il prossimo match previsto venerdì sera contro la capolista Sassuolo sarà fondamentale, e Semplici sta già prendendo le contromisure.
Si ferma a due la striscia di vittorie consecutive per la Sampdoria, che dopo aver sconfitto Modena e Cosenza, sabato pomeriggio è stata battuta in casa del Sudtirol per 2-1, al termine di una partita condizionata dagli episodi e soprattutto dai cartellini.
Le due espulsioni, beccate da Ferrari e da Depaoli, hanno costretto i blucerchiati a giocare addirittura in 9 uomini, e come ovvia conseguenza di ciò, sul finale della sfida la compagine avversaria ha colpito con un calcio di rigore trasformato da Casiraghi.
In questo modo la classifica torna a farsi buia per la Samp, che viene agganciata proprio dal Sudtirol al 16esimo posto, ed è nuovamente nella zona pericolosa, facendo allontanare, forse in maniera definitiva, i playoff.
Un esame durissimo per la Samp
Dopo la battuta d’arresto subita in campo del Sudtirol, la compagine ligure vuole tornare a sorridere. La prossima però sembra un’occasione al quanto proibitiva per farlo. Infatti il Doria venerdì sera ospiterà a Marassi la capolista Sassuolo, che vuole proseguire a tutti i costi il suo rullino di marcia impressionante per tornare quanto prima in massima serie.
Fermare i neroverdi di conseguenza sarà molto difficile. Ed è per questa ragione dunque che mister Leonardo Semplici sta già pensando alle contromisure da adottare proprio in vista della partita in questione. In particolare fermare l’artiglieria offensiva degli emiliani, composta in primis da Domenico Berardi e company, sarà un test non da poco. Anche se a tal proposito il tecnico doriano avrebbe bene in mente un’idea.

La mossa di mister Semplici
Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da Bogliasco, il capitano doriano Bartosz Bereszynski è ormai pronto a tornare in gruppo dopo aver smaltito il grave infortunio patito nei mesi scorsi, e con tutta probabilità verrà convocato già per la gara di venerdì contro il Sassuolo.
Ma non è tutto. Vista la grande esperienza e le ottime doti difensive del calciatore polacco, non è da escludere che Leonardo Semplici vada a schierarlo dal primo minuto, in modo da provare a fermare l’artiglieria del Sassuolo. Staremo a vedere dunque se il tecnico vorrà rischiarlo subito per tentare di fare il colpaccio contro la prima della classe.