Mi dispiace, non potete più partecipare: ESCLUSI dal Mondiale per Club | Infantino invita un altro club

Scoppia il caos nel mondo del calcio: un club viene escluso dal Mondiale per Club per una ragione davvero clamorosa. Infantino si muove.
La stagione attuale si sta dimostrando una delle più lunghe di tutti i tempi. La ragione di ciò è dovuta ovviamente alle tante partite che i club devono giocare, le quali si sono incrementate anche per qualche modifica ai format delle varie competizioni. Uno degli esempi più lampanti è la Champions League.
La competizione per club più importante d’Europa infatti da quest’anno è totalmente diversa. Le squadre infatti hanno preso parte ad un mega girone unico, dove ci sono state due gare giocate in più rispetto alla vecchia fase a gruppi. E da qui coloro che sono arrivate ai playoff, ne hanno disputate due ulteriori.
Ad aumentare il numero di match poi ci penserà anche il nuovissimo Mondiale per Club, che in estate farà il suo esordio, e si giocherà dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti. Ed è proprio per quanto riguarda questa competizione che nelle scorse ore sono arrivate delle clamorose novità riguardanti una compagine partecipante.
Esclusi dal Mondiale per Club
Le squadre partecipanti alla competizione sono 32, e sono state divise in 8 gironi da 4, dai quali solamente le prime due passeranno al turno successivo. Ovviamente le favorite sono le compagini europee, ben più forti sulla carta rispetto alle altre.
Tuttavia è proprio uno di questi club che rischia di dover rinunciare alla propria presenza a causa di una ragione clamorosa. E ciò sta portando il presidente della Fifa Gianni Infantino a guardarsi intorno e pensare di invitare un altro club. Vediamo però nello specifico che cosa sta succedendo.

Ecco che cosa sta succedendo
Se fino a qualche settimana fa il Manchester City sembrava aver risolto la propria controversia legale con la Fifa, adesso la compagine inglese è tornata sotto i riflettori. Nel corso degli ultimi giorni infatti da Oltremanica sono arrivate delle clamorose novità secondo cui i Citizens rischiano delle enormi sanzioni per non aver rispettato i paletti del FFP.
Tra le pene ci sarebbe l’esclusione dalla Premier League, oltre che diverse multe e addirittura la revoca dei trofei. E se queste venissero realmente afflitte alla squadra di Guardiola, è molto probabile che venga cacciata anche dal Mondiale per Club, che a quel punto perderebbe una protagonista assoluta, e dovrebbe cercarsi una sostituta.