Home » In Serie A non posso allenare, ma in B sì: Gilardino torna in panchina | A caccia della promozione

In Serie A non posso allenare, ma in B sì: Gilardino torna in panchina | A caccia della promozione

Alberto Gilardino/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dopo la recente separazione dal Genoa, il tecnico è pronto a ripartire dalla Serie B: si mette subito a caccia della promozione.

Qualche mese fa con grande sorpresa il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino. E’ vero che i risultati della squadra erano stati alquanto negativi, ma c’era da considerare che la rosa aveva gli uomini contati, e che comunque il mister sembrava avere la situazione in pugno. E invece ai piani alti rossoblù si è deciso di mandarlo via, per far posto a Patrick Vieira.

La botta della cacciata dal Grifone si è fatta sentire per il campione del mondo 2006, che però rimane uno dei giovani allenatori più promettenti del nostro calcio. Lo scorso anno infatti proprio sulla panchina genoana ha messo in mostra grandi cose, che addirittura lo avevano fatto finire nel mirino di qualche squadra di alta classifica.

Smaltita la delusione però ora per Gila è tempo di rimettersi in gioco. E con grande sorpresa il tecnico ha già ricevuto una chiamata dalla Serie B, dove dovrà cercare di raggiungere la promozione in massima serie. Vediamo in quale club.

Gila riparte dalla B: complice anche la regola

Nei giorni scorsi dopo che il Parma aveva esonerato Fabio Pecchia si era ipotizzata una chiamata proprio per Gilardino. Tuttavia ciò non è stato possibile anche a causa di una regola che vige in Serie A. Un tecnico che ha già allenato in campionato nella stagione corrente non può sedersi sulla panchina di un’altra squadra.

Di conseguenza nel massimo torneo italiano l’ex bomber non potrà allenare fino a giugno. Al contrario per lui questa possibilità c’è in Serie B. E proprio di recente Gila è stato accostato in maniera importante ad una squadra di cadetteria.

Alberto Gilardino/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Tutto pronto per la firma

In Serie B sono diverse le panchine che traballano, e tra queste una delle principali è quella del Palermo. Alessio Dionisi, nonostante sia stato al momento confermato dalla società, potrebbe essere esonerato in caso di passo falso nel prossimo turno di campionato, dove la compagine sicula sarà ospite del Cosenza.

Di conseguenza per sostituirlo si stanno facendo vari nomi, ed uno dei più caldi è proprio quello di Alberto Gilardino, che ha dalla sua il fatto di conoscere bene l’ambiente avendo vestito la maglia rosanero nella stagione 2015-16.