Home » Mister, stringiamo i denti: Semplici può sorridere | Dal primo minuto domani sera

Mister, stringiamo i denti: Semplici può sorridere | Dal primo minuto domani sera

Leonardo Semplici/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Nota positiva per mister Leonardo Semplici in vista della sfida in programma domani sera contro il Sassuolo: due importanti recuperi.

La Sampdoria nel corso delle ultime settimane si era illusa di poter scalare la classifica. Dopo le due vittorie consecutive ottenute in casa contro Cosenza prima e Modena poi, la piazza e l’ambiente blucerchiato si era infatti ricaricato, arrivando all’appuntamento con il Sudtirol a mille. Ciò però non è servito.

Nella trasferta in terra altoatesina la compagine ligure è stata sconfitta per 2-1, subendo il gol del ko su calcio di rigore a pochi minuti dalla fine. La partita però è stata condizionata in maniera pesante anche dai cartellini. Il Doria ha infatti chiuso il match in 9 uomini a causa delle espulsioni di Alex Ferrari, coinvolto poi anche nel caso di bestemmie che gli è costato un caso di 3 giornate, e Fabio Depaoli.

Di conseguenza la situazione per la Samp sembra essere sprofondata nuovamente. La squadra è tornata in zona playout, e soprattutto ha visto allontanarsi ancora una volta quella playoff. Sarà fondamentale per non sprofondare avere una reazione immediata già a partire dalle prossime sfide. Anche se il primo appuntamento non è di quelli semplici.

Scoglio Sassuolo per la Samp

La compagine blucerchiata avrà modo di rifarsi già domani sera nella sfida alla capolista Sassuolo, che però ovviamente non sarà affatto facile, visto il valore dei rivali, che sembrano essere di un’altra categoria. A peggiorare le cose poi ci pensano le tante assenze.

Oltre alle squalifiche di cui abbiamo parlato prima, c’è anche la questione infortuni ad incombere parecchio. Tuttavia nelle ultime ore mister Leonardo Semplici ha ricevuto una buona notizia, anzi due. Si tratta di un doppio recupero importante, che permetterà al tecnico di avere forze fresche per la partita.

Pietro Beruatto/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il doppio recupero per Semplici

Il primo recupero importante per Semplici è quello di Pietro Beruatto, che è uscito malconcio dalla sfida al Sudtirol, ma che dovrebbe farcela a recuperare e addirittura ad essere titolare domani sera.

Allo stesso modo poi sempre per quanto riguarda il reparto arretrato dovrebbe rientrare tra i convocati anche il capitano Bartosz Bereszynski, reduce da un lunghissimo periodo di stop. Per quanto riguarda il polacco però sarà difficile un suo utilizzo, anche a gara in corso, visto che è troppo che non vede il campo.