Un mese e mezzo di stop: Semplici si è rassegnato | Torna solo a fine stagione

Tegola importante per mister Semplici, che deve fare a meno del calciatore per un altro mese e mezzo: torna dunque solo a fine stagione.
La Sampdoria sta vivendo una stagione complicata, che ha fatto già svanire i sogni di gloria della squadra da diverso tempo. Se ad inizio stagione infatti l’obiettivo era ben diverso, ovvero la promozione in Serie A, oggi la compagine ligure deve fare i conti addirittura con una possibile retrocessione in Serie C.
A tal proposito mister Leonardo Semplici ha bisogno di tutto l’aiuto possibile per cercare di evitare questo spettro e di salvare la baracca. Anche per questa ragione nella sessione di trasferimenti invernale che si è ormai conclusa da qualche giorno, la Samp ha investito parecchio, portando a Bogliasco diverse forze fresche e comunque cedendo allo stesso modo tutti quei calciatori che ormai non sembravano più far parte del progetto.
Un’altra situazione che però ha influito parecchio sull’andamento stagionale del Doria è di sicuro quella legata agli infortuni. Sono stati parecchi infatti quei calciatori costretti a dover rimanere ai box, anche per molto tempo, e che dunque hanno obbligato sia il mister attuale che quelli precedenti a rinunciare a loro. E a tal proposito proprio di recente sono arrivate pessime notizie dall’infermeria.
Ancora diversi assenti in casa blucerchiata
Sono ancora diversi i calciatori assenti a causa degli infortuni dalle parti di Bogliasco. Tra questi ad esempio è ormai rientrato il capitano Bartosz Bereszynski, assente da un paio di mesi a causa di un serio problema.
Chi invece ne avrà ancora per molto è Gennaro Tutino, che si è fatto male proprio allo scadere della sessione di mercato invernale, quando sembrava poter dire addio, e che tornerà a disposizione di mister Semplici solamente tra diverse settimane.

Prosegue la riabilitazione, ecco in che partita tornerà in campo
Mentre continua il lavoro per recuperare, sul giocatore sono arrivate delle indiscrezioni riguardanti i tempi di recupero. Secondo ciò che fuoriesce da Bogliasco infatti Tutino potrebbe tornare in campo il prossimo 6 aprile, per il match in casa del Cesena.
Dunque mancherebbe circa un mese e mezzo prima che Leonardo Semplici possa convocarlo nuovamente ed avere a disposizione un’arma in più. L’attaccante sarà così disponibile solo per l’ultima parte della stagione.