Samp, è un colpo durissimo da digerire: -2 in classifica | Lo spettro retrocessione si rifà avanti

Mazzata terribile in casa doriana, con la classifica che presenta un pesante meno due. Ora lo spettro della retrocessione incombe.
Dopo la sconfitta patita in casa del Sudtirol, la Sampdoria è tornata a sorridere, seppur a metà. Nella serata di venerdì infatti i blucerchiati hanno pareggiato per 0-0 nel match casalingo contro il Sassuolo. Un risultato importante considerando il valore degli avversari, e che permette dunque di muovere la classifica.
Nel frattempo però la squadra è tornata già al lavoro agli ordini di mister Leonardo Semplici in vista della prossima sfida, che sarà altrettanto dura per i blucerchiati. Il Doria infatti sarà ospite del Bari nel pomeriggio di domenica, in uno stadio San Nicola che si preannuncia strapieno per sostenere i propri calciatori in ottica playoff.
La trasferta in terra pugliese dunque sarà un pesante banco di prova per la compagine ligure, che però nelle scorse ore ha ricevuto una notizia a dir poco clamorosa, che ha lasciato tutti senza parole. Infatti la classifica della Samp ha subito un clamoroso meno due, dando un colpo durissimo ai tifosi e a tutti gli addetti ai lavori. Una brutta botta dunque, con lo spettro retrocessione che adesso si fa sempre più incombente.
Una mazzata per la Samp
Al momento la Sampdoria ha 29 punti in classifica, con il margine sulla zona retrocessione che è di appena tre lunghezze. Non una buona situazione dunque, che però se paragonata a quella dello scorso anno è pressoché simile, con un lieve meno due.
Infatti nella passata stagione, con le stesse giornate giocate attualmente, il Doria aveva appena due punti in più. Tuttavia all’ora la squadra di Andrea Pirlo riuscì con ottimi risultati nell’ultima parte di campionato a scalare la classifica e addirittura a raggiungere i playoff.

Il Doria ha bisogno di un miracolo
Nonostante la situazione a livello di classifica come detto appare piuttosto simile, le cose sono diverse dal punto di vista del morale e dell’ambiente, con la squadra che oggi arranca sia dal punto di vista del gioco che da quello dei risultati.
E’ per questa ragione che ad oggi per ottenere un piazzamento valido per i playoff come fatto lo scorso anno, servirebbe un vero e proprio miracolo, e la società e tutto l’ambiente si accontenterebbero di raggiungere una serena salvezza visto come si stanno mettendo le cose.