Home » Termina 0-0 tra la Sampdoria e la capolista Sassuolo. Al Ferraris di Genova presente anche un ospite speciale

Termina 0-0 tra la Sampdoria e la capolista Sassuolo. Al Ferraris di Genova presente anche un ospite speciale

Leonardo Semplici/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

L’anticipo della 27esima giornata di Serie B tra Sampdoria e Sassuolo finisce 0-0: per i blucerchiati è un punto importante in chiave salvezza

Sfida senza reti quella tra la squadra di Leonardo Semplici e il Sassuolo di Fabio Grosso: niente gol ma un punto importantissimo verso la salvezza per i blucerchiati, utile ad allontanare la paura dei playout e l’incubo della retrocessione che comunque resta vivo Buona la prova della difesa della Samp che ha saputo contenere i neroverdi meno spumeggianti del solito che con questo punto vanno a quota 62, saldi in testa alla classifica. I punti per la Samp sono invece 29.

Nel primo tempo l’occasione per la Samp l’ha creata Niang, su assist di Ricci: tiro deviato dal portiere Moldovan in corner. La partita non vibra per emozioni, con pochissime occasioni create da una parte e dell’altra: nove i tiri totali tra entrambe le squadre.

Nei primi 45 minuti la squadra di Semplici è molto attenta a chiudere gli spazi in modo da non far creare occasioni al Sassuolo, che dal canto suo non alza il rimo ed evita di correre rischi. Nel secondo tempo la musica non cambia: al 65esimo Obiang cade in area di rigore dopo un contrasto con Oudin ma l’arbitro lascia proseguire fra le proteste dei tifosi ospiti.

Al 75esimo avanza la Sampdoria con Bereszynski, sulla fascia destra, che alza un cross che piomba sul destro di Coda ma che non incute alcun timore. Ad avere il controllo del gioco è comunque il Sassuolo, con un possesso palla si aggira intorno al 60% e ai blucerchiati sembra andare bene. I due allenatori non fanno cambi e preferiscono gestire sia i giocatori che il risultato di 0-0 fino al termine della gara. I cartelli estratti dall’arbitro Pairetto nella gara sono tre gialli nel primo tempo, e cinque nel secondo, necessari a punire i vari contatti che ci sono anche a palla lontana.

Olly, il vincitore del Festival di Sanremo, presente allo stadio

A tifare per la sua squadra anche un ospite speciale: Olly, fresco vincitore del Festival di Sanremo, era infatti allo stadio per sostenere la Sampdoria. Il cantante di “Balorda Nostalgia” è arrivato prima del calcio d’inizio e ha intonato il suo brano con tutto lo stadio. 

Per lui grande entusiasmo anche a fine partita, con diversi tifosi che gli hanno chiesto foto e autografi.“Grazie a tutti. Vi dico solo una cosa: io verrò allo stadio, ma concentriamoci sulla Doria che ne ha bisogno”, ha dichiarato Olly al termine della gara, come riporta Gianlucadimarzio.com.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

Le parole di Semplici

“Non prendere gol contro una squadra di valore come il Sassuolo era un aspetto importante. Ci siamo riusciti bene, è chiaro che con l’arrivo dei ragazzi nuovi, sia numericamente che a livello di qualità, stiamo acquisendo solidità che mancava al mio arrivo” ha detto Leonardo Semplici in conferenza stampa al termine della partita contro il Sassuolo.

“I numeri parlano chiaro, per qualsiasi tipo di risultato non subire gol è determinante. Il rientro di Bereszynski? Per noi è un giocatore importante e recuperarlo fa molto piacere. “, ha aggiunto poi l’allenatore.