Home » Nessun rinnovo per te: Accardi e Manfredi sicurissimi | Addio a parametro zero

Nessun rinnovo per te: Accardi e Manfredi sicurissimi | Addio a parametro zero

Manfredi e Accardi/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ai piani alti di Bogliasco è stato già deciso con largo anticipo il futuro di un calciatore: niente rinnovo e addio a parametro zero in estate.

La stagione della Sampdoria sembra aver preso ormai una piega ben definita. Nonostante il sogno di poter raggiungere i playoff non è stato ancora del tutto abbandonato dalla piazza, la compagine ligure deve prima di ogni cosa raggiungere la salvezza in campionato.

Al momento infatti il Doria si trova a 29 punti in classifica, in piena zona playout e con appena 3 lunghezze di margine dalla retrocessione. Una situazione che a sole 11 giornate dalla fine del campionato si può definire piuttosto critica. Ecco perché sarà importante d’ora in avanti tentare di fare quanti più punti possibili in modo da uscire da questo vortice terribile.

Detto ciò è chiaro che la società si sta mettendo al lavoro in vista del prossimo anno, in modo da evitare i tanti errori commessi in quello attuale, e che, come abbiamo visto, stanno costando carissimo. Ai piani alti di Bogliasco i discorsi in atto sono tanti, e ultimamente uno di questi riguarda i possibili rinnovi dei contratti dei calciatori in scadenza.

Dirigenti al lavoro sul fronte rinnovi

Sono diversi i calciatori che hanno il contratto in scadenza a giugno prossimo, e con i quali si sta cercando di trovare un’intesa per la loro permanenza a Genova. Uno su tutti è il centrocampista spagnolo Gerard Yepes, con cui la trattativa per il prolungamento è già in stato avanzato, almeno secondo le ultime novità.

Tuttavia c’è un calciatore che al contrario è ormai praticamente certo del mancato rinnovo. Il direttore sportivo Pietro Accardi, con il benestare del presidente Manfredi, ha infatti già dato l’ok per non iniziare nemmeno i dialoghi per il prolungamento, e di lasciarlo così andare via a parametro zero a giugno. Vediamo di chi si tratta.

Calciatori Sampdoria/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Addio deciso a parametro zero

Uno dei calciatori che si trova in scadenza a giugno è Fabio Borini, attualmente fuori rosa e che si è provato a cedere fino all’ultimo nella sessione di trasferimenti invernale.

Come è facile intuire, vista l’esclusione dalla squadra, l’ex attaccante di Roma e Liverpool non rinnoverà il proprio contratto, lasciando così Genova gratuitamente dopo qualche anno fatto più di bassi che di alti.