“Sono pronto a tornare”: la nazionale riaccoglie un fuoriclasse | Convocato al 100%

Il fuoriclasse della nazionale ha annunciato il suo clamoroso ritorno nel giro: il ct apprende la notizia e lo convoca per i match di marzo.
I campionati e le coppe europee stanno per entrare nel loro rush finale. Prima di questo però ci sarà un’ultima importante pausa nazionali. A marzo infatti le selezioni torneranno in campo per dei match amichevoli e per le sfide valevoli il passaggio del turno in Nations League.
A tal proposito l’Italia se la vedrà contro la Germania nella gara dei quarti di finale. Sarà un match molto duro e complicato, ma che servirà a mister Luciano Spalletti per avere delle importanti risposte dai calciatori che saranno convocati.
Proprio per quanto riguarda le possibili chiamate del commissario tecnico però nelle scorse ore sono arrivate delle novità a dir poco clamorose. Un fuoriclasse assoluto infatti è pronto a rimettersi a disposizione della propria selezione, come confermato dalle sue recenti parole. E il ct è deciso a convocarlo al 100%.
La nazionale riaccoglie un top player
Sono diversi i motivi che spingono un calciatore a lasciare la propria nazionale, o al contrario un ct a non convocarlo più. Dai trasferimenti in leghe meno prestigiose alla volontà di ricaricare le batterie, passando per la mancanza di motivazioni o a causa delle possibili liti con lo stesso allenatore.
Ed è stata proprio questa la ragione che ha tenuto lontano per diverso tempo Thibaut Courtois dal Belgio. Il forte estremo difensore del Real Madrid infatti ha avuto in passato un battibecco con l’allora ct Domenico Tedesco, decidendo così di non rispondere alla chiamata del mister. Con l’esonero arrivato qualche settimana fa però la situazione è totalmente cambiata.

”Ora sono pronto”
“Mi manca giocare per il Belgio… è passato un anno e mezzo, ora sono pronto“. Con queste parole rilasciate ai microfoni di Koora Break dunque il portiere belga si è candidato per riprendere il suo posto in nazionale e difendere i pali dei Diavoli Rossi.
Un appello che di sicuro il nuovo commissario tecnico Rudi Garcia accoglierà a pieno, vista la caratura del calciatore sia sul campo che nello spogliatoio. Dalle prossime sfide previste per la fine di marzo dunque Courtois si rimetterà i guantoni diventando la prima scelta per la porta del Belgio. Salvo clamorosi colpi di testa dell’ex Napoli.