Home » SOS Hamilton a Maranello: “Non entro più in auto” | Mondiale compromesso

SOS Hamilton a Maranello: “Non entro più in auto” | Mondiale compromesso

Il pilota inglese Lewis Hamilton
Il fuoriclasse di Formula Uno Lewis Hamilton – Ansa – SAmpGazzetta.it

Attesa alle stelle per l’esordio di Hamilton alla guida della Ferrari. Il pilota inglese però lancia l’allarme in vista del GP d’Australia

Tutto è pronto o quasi: il mondiale di Formula Uno del 2025 sta per prendere ufficialmente il via e lo farà in Australia, nell’attesissimo Gran Premio di Montreal in programma domenica 16 marzo. È la gara che segnerà l’esordio di Lewis Hamilton alla guida della Ferrari.

I tifosi della Rossa scalpitano, come del resto anche tutto lo staff tecnico e dirigenziale della scuderia di Maranello. Erano anni che all’interno della scuderia modenese non si respirava un’atmosfera così elettrica.

Il fuoriclasse inglese non lo ha dichiarato apertamente nelle prime frasi pronunciate da pilota del Cavallino Rampante, ma il suo obiettivo è uno e uno solo: la conquista dell’ottavo titolo mondiale di Formula Uno.

I tifosi della Ferrari non stanno più nella pelle e non vedono l’ora di poter assistere alle prime performance ufficiali di Sir Lewis alla guida della Rossa. Tra qualche giorno avranno inizio i consueti test ufficiali che precedono l’avvio della stagione.

Ferrari, si sogna con Hamilton: tifosi al settimo cielo

I primi riscontri cronometrici e soprattutto il confronto con i tempi dei team rivali diranno già qualcosa in merito alle reali ambizioni della Ferrari in questa stagione. La concorrenza del resto non starà a guardare, tutt’altro.

Non sarà facile per il Cavallino Rampante riuscire a spuntarla su rivali quanto mai agguerrite e competitive, ma con un fenomeno come Lewis Hamilton alla guida l’obiettivo mondiale sembra più raggiungibile.

Lewis Hamilton alla Ferrari
Lewis Hamilton in Ferrari – Ansa – SAmpGazzetta.it

Hamilton, il grido d’allarme è lanciato: non ci riesce più

Il primo ad esserne consapevole è proprio il sette volte campione del mondo che non sembra sottrarsi alle inevitabili pressioni che accompagnano i suoi primi passi al volante della Ferrari. Un abitacolo che rischia di diventare troppo stretto, come sottolineato da Hamilton nel corso di una divertente intervista concessa a ‘Motorpaddock365‘,

In questi giorni ho mangiato già un bel po’ di pizze, la scorsa settimana ne ho mangiate tre! Amo il cibo italiano, l’ho sempre amato. La pizza soprattutto, ma le penne all’arrabbiata sono sempre state il mio piatto preferito. Dovrò stare attento alla dieta, sarà difficile. Se mangerò pizze tutto l’anno poi non riuscirò più ad entrare in macchina“. Sappiamo già che non succederà mai…