Inutile la corsa in ospedale: calcio in lutto | La Polizia indaga sull’accaduto

Una tragedia ha scosso l’intero mondo del calcio, vale a dire la scomparsa di un giocatore in circostanze misteriose e drammatiche
Un’altra tragedia, l’ennesima verrebbe da dire, scuote dalle fondamenta il mondo del calcio. Purtroppo non è la prima e non sarà l’ultima anche se di fronte alla morte di un giovane atleta non ci si abitua mai.
Quanto accaduto nelle ultime ore somiglia più che altro a un vero e proprio giallo: la Polizia locale infatti sta indagando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti ed è convinta prima o poi di venirne a capo.
Quello che conta in questo momento è la tragedia in sé e per sé, vale a dire la scomparsa di un calciatore giovane e molto amato da dirigenti e tifosi del club in cui militava. In questa circostanza, vale la pena sottolinearlo subito, non c’è niente di simile ai casi più o meno recenti di Eriksen e Bove.
La povera vittima non è stata colta da malore mentre era in campo né è stata colpita involontariamente da un avversario, ma ha incontrato la morte accidentalmente, per una tragica fatalità. Questo è almeno ciò che sembra.
Calcio in lutto: tifosi sconvolti
Qualche anno fa il calcio africano fu scosso dalla morte in campo di un autentico top player, l’ex centrocampista e stella del Camerun Marc-Vivien-Foé che spirò durante una sfida tra la sua Nazionale e la Colombia a causa di un arresto cardiaco.
Foé come del resto molti calciatori africani si era trasferito in Europa, dividendosi tra Francia e Inghilterra: aveva infatti militato in squadre di alto livello come Olympique Lione, West Ham e Manchester City.

Calcio in lutto, è successo tutto all’improvviso: le forze dell’ordine indagano
In questo caso parliamo di un attaccante di 29 anni che aveva scelto di rimanere in Africa e di giocare nel suo continente. La polizia sta cercando di fare luce in merito all’improvvisa scomparsa di Abubakar Lawal, 29enne attaccante dei Vipers.
Lawal è morto qualche giorno fa a causa di una caduta dal terzo piano di un centro commerciale in Uganda. Magistrati e forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire le sue ultime ore di vita anche attraverso lo studio delle telecamere di sorveglianza della struttura stessa. Gli inquirenti sospettano che la caduta non sia stata accidentale.