Home » Sottil atteso in sede: rescissione con la Samp e firma sul contratto | La nota UFFICIALE del club

Sottil atteso in sede: rescissione con la Samp e firma sul contratto | La nota UFFICIALE del club

Andrea Sottil/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dopo l’amara esperienza in blucerchiato il tecnico è pronto ad iniziare una nuova avventura: pronta la firma sul contratto fino a giugno.

A causa di un inizio di stagione non proprio positivo, la Sampdoria a fine agosto ha deciso di esonerare Andrea Pirlo e di chiamare sulla panchina un altro Andrea, Sottil. La situazione però non è migliorata. Il Doria ha continuato a perdere colpi, fino a che anche il 51enne ha ricevuto il benservito in favore di Leonardo Semplici.

Di conseguenza per lui è svanito il sogno di portare in Serie A la Samp, e l’esperienza blucerchiata si è conclusa in maniera piuttosto amara. Adesso però il tecnico, smaltita la delusione per la cacciata da parte dei liguri, è pronto ad iniziare una nuova esperienza. E questa potrebbe essere già alle porte.

A quanto pare infatti un club è deciso a prenderlo e portarlo sulla panchina, e Sottil sarebbe già atteso in sede per firmare il contratto. Ora non manca che la rescissione ufficiale con la società blucerchiata, con cui ha un accordo valevole fino a giugno prossimo.

Nuova grande chance per Sottil

Dopo un periodo in cui tante squadre erano appaiate in zona salvezza, adesso qualcosa nella classifica di Serie A sembra essersi ben delineata. Diverse compagini sono uscite dalla situazione calda, mentre altre si sono affossate quasi in maniera definitiva.

Una di queste è il Venezia, al momento penultimo in classifica con soli 17 punti in classifica (appena due conquistati negli ultimi 5 turni), e con una distanza di 6 lunghezze dal quartultimo posto. E proprio per quanto riguarda il club lagunare nelle ultime ore si sta facendo il nome di Sottil, pronto a subentrare in corsa.

Andrea Sottil/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il comunicato del club

Di recente tramite una nota ufficiale della proprietà, riportata da gianlucadimarzio.com, è stata espressa tutta la delusione per gli ultimi risultati: ”Le recenti prestazioni del Venezia FC non hanno rispecchiato le aspettative dei tifosi: il Gruppo Proprietario, la squadra e lo staff condividono questa delusione”. 

Detto ciò però è bene chiarire che il club veneto non ha mai messo in discussione la posizione di Eusebio Di Francesco, che appare ben salda per il momento. Ma qualora le acque si agitassero da un momento all’altro, il profilo di Sottil è sicuramente uno di quelli da tenere maggiormente sott’occhio per la panchina lagunare.