Home » Voglio vincere ad ogni costo: Semplici sfodera l’artiglieria pesante | Tutto all’attacco a Bari

Voglio vincere ad ogni costo: Semplici sfodera l’artiglieria pesante | Tutto all’attacco a Bari

Leonardo Semplici/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il tecnico doriano vuole tornare al successo, e per questo motivo in vista della trasferta del San Nicola ha in mente un’idea incredibile.

Quella delle due vittorie consecutive è stata una mera illusione in casa blucerchiata. Dopo questi successi infatti la Sampdoria è prima caduta in casa del Sudtirol, e dopo ha ottenuto un pareggio per 0-0 a Marassi contro il Sassuolo. Sebbene non siano arrivati i tre punti però quello contro i neroverdi è comunque un ottimo risultato, vista la caratura dell’avversario.

Adesso però il Doria è purtroppo tornato nelle zone basse della classifica, che parla chiaro e vede la compagine ligure in piena zona playout, con poche lunghezze di margine sulla retrocessione. Ecco perché nel prossimo turno di campionato, che vede la squadra blucerchiata impegnata domenica pomeriggio a Bari alle ore 17.15, il primo obiettivo sarà provare a prendere i tre punti.

Anche in questo caso però ovviamente non sarà facile, in quanto i Galletti stanno vivendo un buon periodo e si trovano in piena zona playoff. Tuttavia per riuscire in questa impresa mister Leonardo Semplici sembra aver avuto un’idea geniale, che sta già provando in allenamento in quel di Bogliasco.

Semplici al lavoro per la trasferta barese

In vista della gara del San Nicola, il tecnico blucerchiato sta studiando diverse modifiche da poter applicare alla squadra. In primis è possibile che l’allenatore vada a schierare dal primo minuto il capitano Bereszynski, tornato da poco da un grave infortunio.

Allo stesso modo però alcune modifiche ci saranno poi nel reparto offensivo. L’assenza di Giuseppe Sibilli, grande ex della sfida e uomo tra i più in forma della Samp, costringe il mister a studiare una soluzione alternativa. E quella che Semplici sta maturando sembra una vera e propria follia.

Giuseppe Sibilli/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco la scelta del tecnico

Per far fronte all’assenza di Sibilli, mister Semplici sembra che stia valutando la possibilità di schierare una formazione a trazione ancora più offensiva, dove ci saranno in campo ben due centravanti.

Infatti la sua idea è quella di giocare con Massimo Coda nel ruolo di punta, e a supporto dovrebbero esserci Oudin e Niang, con quest’ultimo che ultimamente ha ricoperto il ruolo di 9. Follia o genialata? Lo sapremo solo dopo la partita.