Arbitri, non se ne può più: la leggenda juventina trattenuta a fatica | “Vogliamo un arbitraggio equo”

Continuano ad impazzare le polemiche arbitrali, e questa volta ad andare su tutte le furie è una leggenda della Juventus.
E’ un periodo piuttosto complicato per quanto riguarda gli arbitri. Ultimamente infatti gli errori stanno cominciando ad essere troppi, nonostante la presenza del Var. Anzi, è proprio questa che desta ancora più polemiche nei loro confronti, visto che secondo tifosi e addetti ai lavori la tecnologia viene usata in maniera alquanto errata.
Basti pensare per capire meglio ciò a tutti gli episodi controversi che ci sono stati ultimamente, dove la revisione al monitor ha solo peggiorato le cose. Vedasi in Lecce-Udinese, dove per un fallo quasi inesistente commesso dai giallorossi, l’arbitro è stato chiamato al Var, e ha alla fine assegnato, sbagliando, un penalty in favore dei friulani, che in precedenza non aveva fischiato.
In questo ultimo turno di Serie A a far discutere parecchio poi è stato anche ciò che è successo durante Cagliari-Juventus, dove Dusan Vlahovic, ormai lanciato a rete, è stato chiaramente spinto a terra da un difensore avversario in area di rigore. Ma in questo caso il direttore di gara non ha ravvisato l’irregolarità, e non è neppure arrivata la chiamata agli schermi.
Le polemiche non si placano
A far discutere parecchio però non sono solamente gli arbitraggi del nostro campionato. Anche nelle altre leghe infatti ci sono continue lamentele per le decisioni dei direttori di gara, che sfociano spesso e volentieri in polemiche.
Durante lo scorso weekend ad esempio in Francia si è scatenato l’impossibile durante una partita del Marsiglia di Roberto De Zerbi. Un’espulsione ingiusta infatti ha mandato su tutte le furie sia il tecnico italiano che i piani alti della società, tra cui anche Fabrizio Ravanelli, leggenda della Juve che oggi ricopre il ruolo di consigliere del club transalpino.

La rabbia della leggenda bianconera
”Non accettiamo questa situazione, vogliamo un arbitraggio equo. Non so se c’è qualcosa contro l’OM, ma ci sono state molte situazioni simili. E’ una cosa che preoccupa un po’ tutti, il club ed i tifosi. Ho detto all’arbitro che è stato un arbitraggio scandaloso, è stato vergognoso”.
Questo lo sfogo di Ravanelli ai microfoni di Dazn, che dunque punta il dito contro la classe arbitrale transalpina. Chissà se ci saranno conseguenze per lui dopo tali parole.