Home » Siamo stufi, sei ESONERATO: la decisione dopo la Coppa Italia | Individuato il sostituto

Siamo stufi, sei ESONERATO: la decisione dopo la Coppa Italia | Individuato il sostituto

Thiago Motta e Roberto D’Aversa/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La società ha deciso di dare il benservito al tecnico dopo la sfida di Coppa Italia, ed ha immediatamente individuato il sostituto.

Dopo le partite di questa settimana si è stabilito il quadro delle semifinali di Coppa Italia. L’Inter con la vittoria sulla Lazio si è guadagnata il derby contro i rivali del Milan, in una sfida che si preannuncia scoppiettante. L’altra gara invece è una sorpresa vera e propria, e vedrà di fronte il Bologna e l’Empoli.

Proprio i toscani infatti nella serata di ieri sono riusciti nell’impresa di passare il turno in casa della Juventus. Dopo aver disputato una grande partita infatti gli azzurri si sono imposti ai rigori, complici gli errori dagli 11 metri di Dusan Vlahovic e Kenan Yildiz. Nella prima volta nella propria storia dunque la squadra empolese raggiunge questo traguardo.

Allo stesso tempo poi questo risultato si è dimostrata una vera e propria umiliazione per la Vecchia Signora, come confermato anche ai microfoni da Thiago Motta, che ha parlato di vergogna. Ed è proprio dopo la sfida di coppa nazionale che la società sembra aver preso una decisione irrevocabile sul fronte panchina: l’esonero è imminente.

La società ha deciso

L’ennesimo passo falso di questa stagione ha scaldato gli animi in casa bianconera, come confermato anche dalle parole ai microfoni non solo di Motta, ma anche di tutti gli altri protagonisti. Ciò nonostante è molto difficile pensare ad un esonero del tecnico italo-brasiliano da qui a fine stagione.

Chi invece, con grande sorpresa, sta seriamente rischiando il posto è proprio il suo rivale di ieri Roberto D’Aversa. Nonostante un clamoroso passaggio del turno infatti l’allenatore dell’Empoli, qualora le cose in campionato non dovessero migliorare già a partire dal prossimo turno, sarebbe davvero in pericolo.

Roberto D’Aversa/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Pronto il nome del sostituto

Nel caso in cui D’Aversa venisse davvero esonerato, per prendere il suo posto circolano diversi nomi. Uno di questi è di sicuro quello di Davide Ballardini, maestro nelle salvezze che proverebbe a dare una svolta alla squadra.

Staremo a vedere dunque se il tecnico riuscirà a superare la crisi e a lasciare la terzultima piazza occupata in classifica. L’impressione è che la trasferta di Genova in programma domenica pomeriggio potrebbe essere decisiva per le sorti del mister e del club.