Juve, non c’è pace: brutte notizie dal J-Medical | Thiago Motta (di nuovo) in emergenza

Gli infortuni stanno totalmente distruggendo la compagine bianconera: mister Thiago Motta è in totale emergenza.
La stagione della Juventus non sta procedendo affatto per il verso giusto. La compagine bianconera infatti è ormai fuori dalla corsa per i principali obiettivi prefissati dopo le eliminazioni da Champions League e Coppa Italia. Colpa e demerito di tutti, dai calciatori alla dirigenza, passando ovviamente per mister Thiago Motta.
Qualche piccola scusante però si può tranquillamente dire che c’è stata. Una di queste riguarda di sicuro gli infortuni. Diversi calciatori infatti si sono fatti male anche in maniera piuttosto grave nel corso della stagione. Di sicuro il nome che salta di più all’occhio di tifosi e addetti ai lavori è quello di Gleison Bremer, perno chiave della squadra che a causa della rottura del crociato è costretto a rimanere ai box ancora per molto.
Stesso discorso che possiamo fare per Juan Cabal, che ha patito la medesima sorte. Tanti altri guai dal punto di vista muscolare però hanno colpito il resto della squadra, costringendo Thiago Motta ad essere spesso in piena emergenza. E proprio nelle ultime ore a tal proposito sono arrivate delle notizie poco incoraggianti per il tecnico e non solo.
Juve, le notizie dal J-Medical sono terribili
Dal J-Medical continuano ad arrivare notizie poco confortanti. E queste non arrivano da un nuovo infortunio grave, ma dai dati su questi continui problemi muscolari.
Come riportato da juvefanpage sul proprio profilo Instagram, dall’inizio della preparazione atletica fino ad oggi la Vecchia Signora ha riportato un totale di 26 infortuni muscolari. Questi nel complesso hanno indotto i calciatori ad un’assenza totale dal terreno di gioco di ben 430 giorni. Molto più di un anno dunque. E la situazione in questione si aggrava ulteriormente se si prende come oggetto di valutazione un calciatore nello specifico.

Situazione critica per mister Thiago Motta
Se si prende nello specifico il caso di Douglas Luiz si può capire bene che c’è un problema di base. Il centrocampista brasiliano di recente si è fermato per la quarta volta nella stagione attuale, ma prima di questa il suo ultimo infortunio risaliva al 2021.
Dunque le ragioni di questi infortuni in casa juventina sembrano ben più gravi della semplice sfortuna. E adesso Thiago Motta deve aggiungere un altro grattacapo in una situazione sempre più critica sotto tutti i punti di vista.