Panchina Sampdoria, scoppia il caos: “Non convinti di tenerlo” | Decisione improvvisa della società

Scoppia il caos in casa blucerchiata, con la società che ha deciso di non tenere il tecnico: vediamo che cosa sta succedendo.
Tra meno di 24 ore la Sampdoria tornerà in campo, e lo farà in trasferta al San Nicola di Bari, per la sfida contro i Galletti. Si preannuncia un match molto difficile sulla carta, che potrebbe sancire in maniera quasi definitiva il prosieguo della stagione per i ragazzi di mister Leonardo Semplici.
Una vittoria andrebbe a riaccendere del tutto le speranze playoff della compagine ligure. Al contrario invece un risultato negativo comporterebbe non solo l’esclusione ormai definitiva dalla corsa alla Serie A, ma farebbe anche ripiombare la Samp nel baratro della retrocessione.
Detto ciò è chiaro che in casa doriana, soprattutto ai piani alti di Bogliasco, si fanno continuamente delle attente valutazioni. E una di queste riguarda la panchina. E proprio a tal proposito nelle scorse ore è arrivato un annuncio a dir poco clamoroso, che ha lasciato senza parole i tifosi e tutto l’ambiente blucerchiato.
La scelta della società sulla panchina
E’ chiaro che il futuro della panchina del Doria sia tutto da scrivere. Mister Leonardo Semplici infatti avrebbe la sicurezza di restare solo in caso di promozione in Serie A, cosa al momento francamente difficile. Detto ciò dunque le valutazioni del club sono continue. Un po’ come fatto fino ad ora, dove ci sono stati ben due esoneri.
Pirlo prima ha lasciato il posto ad Andrea Sottil, che a sua volta è stato messo alla porta in favore proprio di Semplici. Ma è proprio per quanto riguarda il campione del mondo del 2006 che di recente è venuto alla luce un retroscena a dir poco clamoroso.

”Non erano convinti di tenerlo”
Di recente Sergio Volpi, ex calciatore della Samp, ha parlato ai microfoni di La Repubblica dell’esonero di Andrea Pirlo, affermando che non avrebbe preso questa decisione, ma allo stesso modo ha anche ipotizzato che probabilmente la società non voleva tenerlo nemmeno in estate.
”Non avrei mai mandato via Pirlo così presto. Lo scorso anno aveva centrato i playoff, anche se poi era stato subito eliminato dopo una prova negativa. Evidentemente non erano convinti di tenerlo, ma allora si doveva cambiare in estate. In questo caso è un errore doppio”