Batosta Doria: stagione finita per un titolarissimo | Semplici ha perso le speranze

Il tecnico deve ricevere un’altra batosta sul fronte infortuni: un calciatore sarà costretto a rimanere ai box fino al termine della stagione.
Nel mondo del calcio, gli infortuni rappresentano un elemento cruciale che può condizionare il rendimento delle squadre durante una stagione. Ogni anno, numerosi club si trovano a dover affrontare assenze pesanti a causa di problemi fisici dei loro giocatori chiave, influenzando i risultati e gli obiettivi stagionali.
Una situazione simile purtroppo si è ritrovata a viverla quest’anno anche la Sampdoria. Sebbene i risultati ottenuti siano stati negativi anche per responsabilità diretta della squadra, ad influire negativamente sono stati appunto anche tutti i problemi fisici patiti dai suoi giocatori migliori.
In tanti infatti sono stati assenti nel momento clou della stagione. Ancora oggi invece molti elementi fondamentali si trovano ai box, sperando in un recupero rapido. E come se non bastasse nelle ultime ore è arrivata una notizia a dir poco clamorosa, che ha lasciato tutti senza parole, in primis mister Leonardo Semplici, che dovrà rinunciare ad un proprio titolarissimo fino al termine del campionato.
Piove sul bagnato in casa Doria
Nel corso degli ultimi giorni si è fatto il punto della situazione sul fronte infortuni in casa Samp. Tralasciando dei lievi problemi fisici, nell’infermeria doriana sono rimasti in pochissimi per fortuna. Tra questi troviamo però due elementi di spessore assoluto, come Gennaro Tutino e Simone Romagnoli.
L’attaccante ex Cosenza dovrebbe rimanere ai box fino al prossimo mese di aprile, quando potrà tornare ad allenarsi con il resto della squadra. Per quanto riguarda invece il difensore centrale la situazione è ben più seria, con il tecnico che sembra aver perso addirittura le speranze.

Appuntamento al prossimo anno
Secondo quanto filtra in quel di Bogliasco, Romagnoli tornerebbe a disposizione di Leonardo Semplici solamente per i possibili playoff. La situazione di classifica della Samp però è ben evidente, e difficilmente questa potrà partecipare al mini torneo in programma alla fine del campionato.
Di conseguenza è molto probabile che il difensore centrale ex Frosinone torni in campo direttamente il prossimo anno. Salvo clamorosi miracoli e colpi di scena.