Home » Il gol scudetto e gli Europei: Zaza è sparito nel nulla | Le ultime notizie sono angoscianti

Il gol scudetto e gli Europei: Zaza è sparito nel nulla | Le ultime notizie sono angoscianti

Simone Zaza/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dalla gloria alla Juve al rigore sbagliato ad Euro 2016 con Antonio Conte: vediamo che fine ha fatto oggi Simone Zaza.

E’ la stagione 2015-16, e la Juventus, dopo un avvio shock, sta cercando di rimontare lo svantaggio sul Napoli in campionato. Arriva il giorno dello scontro diretto. Gli azzurri fanno la partita, ma il pari non si smuove. Almeno fino a che Simone Zaza decide di siglare dalla distanza, complice anche una deviazione di Koulibaly, il gol del decisivo 1-0 nel finale di gara. Da lì i bianconeri diventano infermabili e vincono il campionato.

Ma è anche quello forse il momento più alto della carriera di Simone Zaza, che verrà poi convocato da Antonio Conte agli Europei, e nonostante le ottime prestazioni verrà ricordato più che altro per il clamoroso errore sul dischetto contro la Germania ai quarti di finale.

Da quel momento in poi l’attaccante lucano non sarà più lo stesso, e inizia a vagare tra West Ham, Valencia e Torino. Ed è proprio dalla sua ultima esperienza in granata però che non si hanno più tracce di lui.

L’ultima apparizione di Simone Zaza

L’ultima partita giocata in Serie A da Simone Zaza è datata marzo 2022, dunque praticamente tre anni fa. Da lì tra infortuni e scelte tecniche il centravanti non scende più in campo con la maglia granata, e ad agosto dello stesso anno rescinde il proprio contratto.

Da svincolato si inizia a vociferare sul suo possibile futuro. Tante squadre lo cercano, almeno apparentemente, ma lui rifiuta, e continua a rimanere senza contratto, e quasi sparisce nel nulla, non dando conferme ne sul proprio ritiro e nemmeno sulla volontà di voler giocare ancora a calcio.

Simone Zaza/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Dov’è finito oggi l’ex attaccante della Juve?

Sul suo conto ad oggi si sa ben poco. Secondo quanto riportato qualche mese fa da pazzidifanta.com, il calciatore ha fatto ritorno nella sua terra, a Policoro, in Basilicata, decidendo di rimanere lontano dai riflettori e di vivere in tutta serenità.

Possibile che il calciatore dia una mano in famiglia, che possiede un lido nella città. Ma di calcio non se ne parla. Per ora, visto che in realtà il suo ritiro ufficiale dalla scena non è ancora arrivato, e che a 33 anni potrebbe dire ancora la sua in qualche categoria minore.