Mister, ma sei sicuro? Pazzia di Inzaghi per la Champions | Altro che Bastoni: a sinistra gioca lui

Il tecnico interista è pronto a una vera e propria follia in vista della Champions: scelta a sorpresa sulla corsia di sinistra in piena emergenza.
Dopo il pareggio contro il Napoli, che ha consentito comunque di mantenere la testa della classifica, l’Inter adesso è pienamente concentrata per la Champions League. Nel tardo pomeriggio di domani, alle ore 18.45, i nerazzurri affronteranno il Feyenoord in trasferta nella gara di andata degli ottavi di finali.
Sulla carta il favore del pronostico è tutto dalla parte dei meneghini, che però non dovranno sottovalutare l’impegno, considerando anche la situazione non proprio felice che la squadra vive dal punto di vista degli infortuni.
Ed è proprio per far fronte a tale circostanza che mister Simone Inzaghi sembra avere in testa una vera e propria pazzia. Vediamo di che cosa si tratta.
Emergenza a sinistra per l’Inter
Dopo la sfida del Maradona, sulla corsia mancina nerazzurra la situazione è ancora più di emergenza. Dimarco per una distrazione muscolare alla coscia dovrà stare fermo per almeno un paio di settimane. Darmian invece a causa di una distrazione muscolare rimarrà ai box fino alla seconda metà di marzo. Stessi tempi di recupero per Zalewski, colpito da un risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Restano poi da valutare anche le condizioni di Carlos Augusto, non al meglio sempre per guai fisici.
Di conseguenza per il match di Champions League in terra olandese Simone Inzaghi dovrà studiare una novità a sinistra qualora volesse schierare sempre il 3-5-2. Inizialmente si era pensato ad uno spostamento di Bastoni, che ha spesso mostrato di avere le qualità adatte per giocare in quel ruolo. Ma nelle ultime ore il tecnico nerazzurro sembra aver clamorosamente cambiato idea, decidendo di schierare un elemento ancora più a sorpresa.

Niente Bastoni, sulla fascia gioca lui
L’ultima idea di Inzaghi sarebbe quella di schierare a sinistra Marcus Thuram. L’attaccante francese in passato ha giocato spesso come esterno d’attacco, e sebbene quello sia un ruolo totalmente diverso rispetto al quinto di centrocampo, il mister potrebbe tentare di provarlo vista l’emergenza.
A quel punto in attacco giocherebbe uno tra Taremi e Correa in coppia con capitan Lautaro Martinez. Una scelta che metterebbe in mostra un’Inter tutta all’attacco, e che darebbe un chiaro segnale anche al Feyenoord. Staremo a vedere se sarà davvero questa la scelta del tecnico nerazzurro.