Dopo il pareggio contro il Bari, Semplici prepara la gara in casa contro il Palermo: tutte le ultime sui blucerchiati

A Bogliasco la Sampdoria si prepara in vista della sfida casalinga contro il Palermo di Dionisi: tutte le ultime
Come si legge sul sito ufficiale della Sampdoria, la squadra di Leonardo Semplici prosegue al “Mugnaini” di Bogliasco la preparazione in vista alla sfida casalinga di sabato in programma alle ore 17.15 contro il Palermo.
Ancora lavori differenziati per Alessandro Bellemo e Simone Ghidotti, mentre terapie per Nicholas Ioannou. Samuele Perisan, Simone Romagnoli e Gennaro Tutino proseguono i rispettivi percorsi riabilitativi.
La squadra si allenerà mercoledì in mattinata per prepararsi al meglio alla partita contro i rosanero e Semplici dovrà sciogliere qualche dubbio di formazione: dopo il pareggio contro il Bari, l’obiettivo è tornare a vincere e conquistare i tre punti per allontanarsi dalla zona dei playout.
Al momento, un’ipotesi di schieramento della Doria, riportata da calciomercato.com sarebbe quella di tornare al 3-5-2 ma non dal primo minuto: l’allenatore avrebbe infatti in mente di tornare ad un attacco con due punte, al posto di quello utilizzato attualmente con due trequartisti e un solo centravanti, soltanto alla fine degli ultimi minuti di partita in caso di risultato complicato, allo stesso modo di quello che si è verificato nella trasferta del San Nicola, a Bari.
I dubbi di Leonardo Semplici
All’andata la partita allo stadio Renzo Barbera terminò 1-1: per la Samp segnò Gennaro Tutino su assist di La Gumina, mentre per il Palermo allenato da Alessio Dionisi ad andare in gol fu Francesco Di Francesco.
Il dubbio di Semplici è più che altro in attacco: molti ipotizzano la possibilità di far giocare insieme Coda e Niang nel 3-4-2-1, ipotizzando il centravanti ex Milan arretrato insieme ad uno tra Oudin e Sibilli alle spalle del numero 9 ex Cremonese potrebbe essere concreta ma l’allenatore sarebbe invece molto scettico nei confronti di questa formazione e deciso piuttosto a far giocare soltanto uno dei due attaccanti.
Visualizza questo post su Instagram
Tanti i tifosi rosanero in trasferta
Sarà sicuramente una partita che i tifosi del Palermo non hanno voglia di perdersi: è per questo che moltissimi tifosi rosanero arriveranno a Genova per sostenere la propria squadra al Ferraris. Stando ai dati riportati dal sito Ilovepalermocalcio, sono già stati venduti circa 700 biglietti per il settore ospiti.
La Samp ha riservato un’offerta speciale alle sue tifose: in occasione della partita, che si giocherà sabato 8 marzo, la Doria ha dedicato un’offerta speciale: le donne potranno infatti acquistare un biglietto a soli 5 euro per tutti i settori dello stadio – tranne che per la Tribuna d’Onore.