Home » Mazzata per Lavezzi: in Tribunale con accuse gravissime | “Ci sono i testimoni”

Mazzata per Lavezzi: in Tribunale con accuse gravissime | “Ci sono i testimoni”

L'ex attaccante argentino Ezequiel Lavezzi
L’ex attaccante del Napoli Ezequiel Lavezzi – LaPresse – SAmpGazzetta.it

Ancora problemi per Ezequiel Lavezzi. L’ex attaccante argentino di Napoli e Psg dovrà rispondere in Tribunale di accuse molto pesanti

Nel campionato italiano e soprattutto a Napoli ha lasciato un segno profondo. Tutte le volte in cui saltava gli avversari come fossero birilli, Ezequiel Lavezzi era accompagnato dai cori di incitamento dei tifosi azzurri.

Lavezzi per i sostenitori partenopei è stato il simbolo, insieme a Marek Hamsik, della rinascita e del rilancio ad alti livelli del Napoli dopo gli anni bui del fallimento e della Serie C. Per cinque stagioni il ‘Pocho’ è stato l’idolo indiscusso dello stadio Maradona.

Nell’estate del 2012 la sua cessione al Paris Saint Germain per circa 30 milioni di euro fu un colpo al cuore per una tifoseria che comunque tante soddisfazioni è riuscita a togliersi nelle stagioni successive.

Lavezzi ha invece proseguito la sua carriera a Parigi dove per quattro anni ha deliziato la platea sempre molto esigente del Parco dei Principi, prima di accettare la ricchissima offerta di un club cinese.

Ezequiel Lavezzi, per lui non sarà facile: accuse molto pesanti

Il ‘Pocho’ ha appeso le scarpe al chiodo nel 2019 a soli trentaquattro anni ed è a quel punto che sono iniziati i suoi problemi, tutti extra campo. L’ex attaccante è infatti rimasto vittima di una truffa milionaria ordita e organizzata dal suo ex agente Alejandro Mazzoni.

Tra eccessi di ogni tipo e presunte amicizie pericolose negli ultimi tempi Lavezzi ha dovuto fare i conti con gli strali della sua ex fidanzata e promoter, la modella argentina Yanina Screpante, che ha avanzato una richiesta di risarcimento multi milionaria.

La modella Yanina Screpante
L’ex fidanzata di Lavezzi Yanina Screpante – Instagram – SAmpGazzetta.it

Lavezzi, che batosta: la richiesta è pazzesca: tifosi sconvolti

Come se non bastassero tutti i problemi avuto finora, compreso uno stile di vita per certi versi discutibile, l’ex attaccante del Napoli adesso deve affrontare una battaglia legale che si preannuncia assai dura. L’ex compagna ha infatti richiesto attraverso un tribunale, come risarcimento, una cifra pari a 15 milioni di euro.

Lavezzi e la Screpante sono stati insieme fino al 2018 e ora la ragazza lo accusa di averla costretta a rinunciare alla sua carriera per seguire e promuovere l’immagine del suo ex compagno. Nel corso di un’intervista rilasciata a ‘Intrusos‘, la bella influencer ha lanciato pesanti accuse nei confronti del Pocho: “Mi diceva di non lavorare e io ho obbedito. È stato un grave errore. La causa di risarcimento? La prova c’è e ci sono i testimoni, non resta che attendere”.