Out per il Palermo: Semplici perde un’altra pedina | Già scelto il sostituto

Il tecnico doriano continua a fare i conti con i problemi provenienti all’infermeria, e in vista di Palermo è obbligato a correre ai ripari.
Ancora un pareggio. Ancora una volta un risultato che seppur positivo, considerando la trasferta e il valore dell’avversario, lascia la Samp felice a metà. L’1-1 di Bari che per molti può avere grande valore in realtà fa sì che il club ligure si accontenti ancora una volta di un solo punto, senza riuscire a strappare un successo fondamentale per classifica e morale.
Quando mancano ormai appena 10 partite alla fine della stagione dunque la situazione in casa blucerchiata non è proprio delle migliori. Al momento infatti il Doria si trova al 15esimo posto, quasi in zona playout. C’è dunque assoluto bisogno di punti per scappare da questa calda parte della graduatoria di Serie B, e magari per tentare di sognare ancora i playoff.
E la prossima gara non sarà di certo la più facile per garantire questo alla compagine ligure. Infatti nel pomeriggio di sabato a Marassi arriverà il Palermo, avversario di assoluto valore. Ed è proprio in vista di tale sfida che mister Leonardo Semplici dovrà fare ancora i conti con l’infermeria.
Sempre tanti assenti per la Samp
Nel corso di tutta la stagione in casa Sampdoria ci sono stati diversi assenti a causa degli infortuni, che spesso e volentieri sono stati anche piuttosto gravi e pesanti, e che hanno costretto i calciatori che li hanno subiti a dover rimanere ai box per diverso tempo.
Uno di questi è ad esempio Simone Ghidotti, che da alcune settimane è out, nello specifico dopo il match con il Mantova, e del quale ancora non si conoscono con esattezza i tempi di recupero.

Semplici ha le spalle coperte
Nonostante sulle condizioni di Guidotti ci siano ancora tanti dubbi, mister Leonardo Semplici non sta disperando di certo, visto che nel ruolo di estremo difensore ha le spalle ben coperte con Cragno.
Recuperarlo però sarebbe comunque importante sia per questioni di gruppo che anche per avere un’alternativa di valore in caso di necessità. Staremo a vedere quando il portiere tornerà ad allenarsi con la squadra, e in quali condizioni questo sarà.