Questa è peggio della squalifica: Sinner, beffa atroce | Alcaraz gli ha rubato ufficialmente il posto

La mazzata della squalifica è niente rispetto a questa: Alcaraz ha ufficialmente rubato il posto al ragazzo di San Candido.
Saranno settimane e giorni di lunga attesa per Jannik Sinner. Il tennista altoatesino dovrà aspettare ancora due mesi, o poco meno, prima di poter tornare ufficialmente in campo per giocarsi i tornei. Solo a maggio prossimo infatti terminerà la squalifica di tre mesi concordata con la Wada dal nostro connazionale.
Un periodo non molto lungo, specialmente se si considera che le iniziali richieste erano di un anno di stop, ma che comunque è importante per il ragazzo di San Candido. Non poter scendere in campo, e vedere i propri diretti avversari vincere delle competizioni dove sarebbe stato il favorito assoluto, è di sicuro terribile per il 23enne altoatesino.
Come se non bastasse però nelle ultime ore un’altra brutta notizia si è abbattuta sul nostro connazionale, e se vogliamo è ancora peggiore di quella della squalifica. A quanto pare infatti Carlos Alcaraz, uno dei suoi principali rivali, gli ha definitivamente rubato il posto in maniera ufficiale, lasciando di ghiaccio il tennista italiano.
Sinner perde il posto: ne approfitta Alcaraz
Uno dei principali crucci di Sinner in questo periodo di squalifica è quello di aver messo a repentaglio il suo primo posto nel Ranking ATP. Tuttavia ad oggi, visti anche i risultati degli avversari, pare alquanto complicato che il 23enne altoatesino possa perdere questo.
Ciò a cui invece il classe 2001 può dire addio è la partecipazione agli Oscar dello sport. Come accade solitamente in questo periodo dell’anno infatti vengono nominati i candidati per ricevere questo premio, e il nome del ragazzo di San Candido non figura in elenco. Al contrario invece per quanto riguarda i tennisti maschili è presente Carlos Alcaraz, che gli ha praticamente rubato il posto.

Sinner fatto fuori ufficialmente
Nei giorni scorsi l’organizzazione che assegna questo riconoscimento aveva escluso apertamente Sinner, spiegando che a causa della squalifica il nostro connazionale non sarebbe potuto essere tra i contendenti a questo premio.
Ora il tutto è stato reso ancora più ufficiale, non vedendo dunque il suo nome nella lista. Cosa che fa strano, visto quanto sia stato straordinario il 23enne altoatesino nel 2024.