Serie A, ti distruggiamo: la Premier si prende anche i dirigenti | Firma il miglior italiano in circolazione

Ancora uno scippo da parte del campionato inglese ai danni della Serie A: questa volta però è un dirigente a cambiare aria.
Negli ultimi anni, la Premier League ha consolidato il suo predominio nel calcio europeo, attirando i migliori talenti e indebolendo progressivamente gli altri campionati. Grazie a un mix di diritti TV record, investimenti stranieri e una gestione economica più solida, i club inglesi hanno potuto permettersi acquisti milionari, spesso strappando i giocatori più forti alle leghe concorrenti, Italia in primis.
Se facciamo riferimento alla Serie A infatti ogni anno diversi calciatori, spesso tra i migliori, vengono acquistati dai club inglesi. Ad esempio la scorsa estate è stato il turno di Calafiori e Zirkzee, le due rivelazioni del Bologna comprate rispettivamente da Arsenal e Manchester United. Due anni fa invece è toccato ai vari Tonali e Onana. E guardando ancora più indietro questa lista si allunga ulteriormente.
Ovviamente una situazione di questo tipo si ripeterà ancora una volta a giugno prossimo. Questa volta però a fare le valigie in direzione Premier League non sarà un calciatore, bensì un dirigente, che viene indicato come il migliore in circolazione, almeno in Italia. Vediamo di chi stiamo parlando.
Tutto fatto: il dirigente vola in Premier League
Uno dei nomi più caldi dal punto di vista dirigenziale ad oggi è quello di Andrea Berta. Questo dopo aver lasciato l’Atletico Madrid è disponibile per una nuova esperienza, che a quanto pare sarà in Premier League.
Secondo le ultime indiscrezioni infatti questo diventerà il nuovo direttore sportivo dell’Arsenal, con la trattativa che è ormai in chiusura. Nulla da fare dunque per la Serie A, che non lo accoglierà in nessun club. Il Milan infatti sembrava interessato a poterlo prendere, e addirittura aveva iniziato i colloqui, ma il tutto è sfumato.

Serie A con le mani in mano
Sebbene non in maniera diretta, visto che Berta operava in Liga ai Colchoneros, la Serie A viene ancora una volta scippata di un grande profilo dalla sempre più ricca e dominante Premier League.
E adesso il Milan dovrà ripiegare su qualche alternativa per il ruolo di ds. Al momento il nome più caldo è quello di Igli Tare, ex Lazio fortemente sponsorizzato da Ibrahimovic. Staremo a vedere come si metteranno le cose.