Home » L’arbitro di Sampdoria-Palermo sarà Perenzoni: l’AIA ha comunicato le designazioni per la 29esima giornata di SerieB

L’arbitro di Sampdoria-Palermo sarà Perenzoni: l’AIA ha comunicato le designazioni per la 29esima giornata di SerieB

Daniele Perenzoni/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

La sfida tra Sampdoria e Palermo è in programma allo stadio Luigi Ferraris l’8 marzo alle 17.15: ecco chi saranno gli arbitri della partita

Sarà Daniele Perenzoni, della sezione di Rovereto, il direttore di gara di Sampdoria-Palermo in programma sabato 8 marzo: con lui, per la sfida valida per la 29esima giornata di SerieB, ci saranno anche Damiano Di Iorio e Cesare Trinchieri come assistenti, Andrea Zanotti come quarto uomo, Aleandro Di Paolo al Var e Maria Sole Ferrieri Caputi.

Perenzoni ha giù incontrato il Palermo in stagione, durante l’arbitraggio della partita di Coppa Italia vinta dai rosanero sul campo del Parma grazie alla rete di Insigne.

Lo stesso arbitro ha già diretto altre quattro partite dei rosanero in carriera: il bilancio è di una vittoria, due pareggi e una sconfitta. Il più importante precedente è la finale di ritorno dei playoff di Serie C giocata al “Barbera” e vinta dal Palermo contro il Padova.

La sfida contro il Palermo è importante sia per la classifica che per l’umore e questo lo sanno bene anche Massimo Coda e Joel Pohjanpalo, arrivati nelle rispettive città con lo stesso obiettivo, quello di riportante in Serie A la propria squadra, due piazze storiche e prestigiose come quella di Genova e Palermo.

Obiettivo salvezza

Se per la Samp, nonostante il chiaro obiettivo di inizio stagione di voler ritrovare la Serie A – e un mercato messo in piedi anche per raggiungere questo obiettivo – il sogno promozione è praticamente sfumato anzi, c’è da lottare per non rischiare la retrocessione, a Palermo le cose stanno diversamente. La squadra di Alessio Dionisi occupa infatti il  7° posto in classifica e alimenta la voglia di un’intera città intera di poter tornare a giocare nella massima categoria.

«Contro la Sampdoria sarà una partita difficile. Loro stanno attraversando un momento complicato, sono in bassa classifica e giocano con meno serenità. Noi dobbiamo approfittare di questa situazione per ottenere i tre punti e continuare nel nostro periodo positivo. Abbiamo trovato continuità e lo spirito giusto», ha dichiarato il centrocampista del Palermo Blin in vista della gara di sabato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

Emergenza per Semplici

Contro il Palermo, l’allenatore dei blucerchiati dovrà fare a meno di un altro elemento della sua rosa: si è fermato infatti Nikolas Ioannou, a causa di una lesione al gemello mediale del polpaccio sinistro rimediata nella sfida contro il Bari.

Il laterale cipriota, che nelle ultime settimane aveva ritrovato continuità nella formazione titolare, dovrà restare fermo per almeno due o tre settimane, complicando ulteriormente le scelte dell’allenatore in questa stagione già difficile per la Sampdoria.