Home » Ma quale Serie A: Fabregas vola all’estero per la Champions | Trovato l’accordo con l’agente

Ma quale Serie A: Fabregas vola all’estero per la Champions | Trovato l’accordo con l’agente

Cesc Fabregas/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Addio Serie A: il tecnico del Como, dopo tante voci e indiscrezioni sul suo conto, è pronto a ricominciare da un altro campionato.

Nella stagione in corso in Serie A c’era grande curiosità per vedere all’opera il Como. La compagine lariana infatti sia in estate, che poi anche in inverno, ha fatto grossi investimenti grazie alla importante disponibilità economica della società, e punta a raggiungere la salvezza in questa fase finale del campionato.

Ad impressionare però è stato il gioco espresso dalla squadra che sorge sulle rive del lago. Mister Cesc Fabregas infatti ha dato una proposta importante ai suoi ragazzi, che mettendo in pratica le idee dell’allenatore hanno impressionato tutti. E come spesso accade in questi casi, proprio il tecnico è finito sotto la lente di ingrandimento delle big.

E sebbene fino a poco tempo fa si parlava di diverse squadre di alta classifica interessate all’ex centrocampista di Chelsea e Arsenal, ad oggi una big europea sembra essere decisa a prenderlo il prima possibile, per tentare di vincere la Champions League. Fabregas prepara i bagagli e saluta la Serie A.

La Serie A saluta Fabregas

Nel corso delle ultime settimane si è parlato parecchio di due squadre di Serie A in particolare sulle orme di Fabregas. Una è la Roma, che è alla ricerca di un nuovo allenatore per il prossimo anno, e che anche su consiglio di Claudio Ranieri sta valutando il tecnico del Como. L’altra è invece il Milan, pronto a rivoluzionare completamente squadra e assetto in estate.

Tuttavia nelle ultime ore alcune novità si sono fatte avanti per il futuro del campione del mondo 2010, e riguardano una possibile destinazione estera. Uno dei migliori club d’Europa infatti lo sta seguendo da vicino, e a breve potrebbe andare alla carica per portarlo in panchina.

Cesc Fabregas/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Occhi ben aperti sul tecnico spagnolo

Secondo quanto riportato da pallocampo sul proprio account ufficiale Instagram, il Manchester City è tra i principali club europei che tengono d’occhio Fabregas in ottica futura.

I Citizens vogliono iniziare a ragionare su un avvenire senza Guardiola, e il profilo del suo connazionale, che ai tempi del Barcellona venne allenato proprio dall’allenatore catalano, piace parecchio. E considerando che il contratto di Pep scade nel 2026, non sarebbe da escludere un approdo quasi imminente di Fabregas in Premier League.