“Mi mancherà”: Dino Zoff, una perdita enorme | Si è spento nella notte

Tragedia terribile che ha coinvolto Dino Zoff. Il mondo del calcio italiano e non solo è in lutto per uno dei suoi migliore interpreti.
Non ha di certo bisogno di presentazioni Dino Zoff, considerato uno dei più grandi portieri della storia del calcio. Il giocatore friulano ha costruito una carriera straordinaria, caratterizzata da talento, disciplina e longevità. Dopo gli esordi con l’Udinese, ha giocato per il Mantova e il Napoli, ma è con la Juventus che ha raggiunto la gloria, difendendo la porta bianconera per diversi anni, durante i quali ha vinto diversi trofei
Il suo successo più bello però è stato quello in nazionale, nel 1982 durante il Mondiale spagnolo. L’ex estremo difensore, capitano di quella squadra, ha sollevato al cielo la coppa del mondo, riuscendo a coronare il sogno di una vita. Dopo il ritiro, ha intrapreso la carriera da allenatore, guidando anche la Nazionale fino alla finale dell’Europeo del 2000.
Visto quanto ha significato per il calcio italiano e non solo, oggi Zoff dunque rappresenta un vero e proprio totem. Ed è per questo motivo che le sue recenti parole rilasciate in seguito ad un grave lutto hanno lasciato tutti senza parole.
Un addio tra un mare di lacrime
Nei giorni scorsi il calcio italiano ha perso uno dei suoi più grandi telecronisti di sempre. Stiamo parlando di Bruno Pizzul, scomparso all’età di 86 anni. Sia il mondo del giornalismo che appunto quello del pallone lo hanno ricordato con grande commozione.
Tra coloro che hanno sofferto di più per la sua dipartita c’è di sicuro Dino Zoff, suo grande amico e conterraneo (entrambi sono friulani), il quale ai microfoni di Adnkronos ha espresso un pensiero commovente su di lui.

”Mi mancherà…”
“Perdo un caro amico, avevamo tante cose in comune, siamo tutti e due friulani e con la passione per il calcio, spesso l’estate ci incontravamo a pranzo o a cena e si parlava di tutto in particolare del nostro sport. Mi mancherà. E’ stato un grande professionista, un intenditore di calcio ma soprattutto un uomo con la schiena dritta, una persona a modo, mai sopra le righe”.
Così Dino Zoff ha ricordato il suo grande amico, che rimarrà nel cuore di tutti gli appassionati di calcio e non solo.