Oh mio Dio, è gravissimo: Ronaldinho al centro di un’inchiesta | La foto conferma tutto

Ronaldinho Gaucho è stato il giocatore brasiliano più amato degli ultimi vent’anni. Qualche giorno fa è finito in una vicenda di cronaca
È stato per gli appassionati di calcio quello che Caravaggio è da sempre per gli amanti delle arti figurative. Ronaldinho Gaucho ha dipinto calcio nel corso di tutta la sua carriera in ogni squadra di cui ha indossato la maglia.
Dal Paris Saint Germain al Milan passando per il Barcellona, l’ex fantasista brasiliano ha mandato in estasi milioni di calciofili in tutto il mondo. C’è la sua firma anche sull’ultimo titolo mondiale conquistato dalla Selecao, quello del 2002 in Corea e Giappone.
Gol spettacolari, assist da fantascienza, dribbling ubriacanti: quello di Ronaldinho è un repertorio tecnico che ha pochi eguali nella storia recente dello sport più amato del mondo. Il fantasista di Porto Alegre però non ha fatto parlare di sé solo per quanto è riuscito a mostrare in campo.
In particolare negli anni trascorsi a Barcellona e Milano il fuoriclasse brasiliano è apparso spesso sulle copertine dei rotocalchi di gossip e le riviste di cronaca rosa: la sua intensa vita notturna è stata più volte al centro di accese polemiche.
Ronaldinho è nell’occhio del ciclone, i tifosi sono spiazzati
Tra qualche eccesso ‘alcolico’ e le innumerevoli relazioni avute negli anni Ronaldinho ha attirato su di sé le critiche di benpensanti e osservatori. Lui ha sempre fatto spallucce: “Voglio essere giudicato per quello che faccio sul campo, non per il resto“.
In campo non ha quasi mai deluso, almeno fino ai trent’anni. Qualche giorno fa il suo nome è stato ancora una volta accostato a quello di una figura femminile, la modella argentina Graciela Alfano.

Ronaldinho, il mistero della foto rubata: ecco la verità
Qualche tempo fa la Alfano, molto attiva sui social, aveva mandato in estasi i suoi fan pubblicando un video che la ritraeva sotto la doccia. Si era sparsa la voce che a realizzare quel video fosse proprio Ronaldinho.
La diretta interessata, nel corso di un’intervista concessa a un programma televisivo, ha smentito tutto: “Ho incontrato Ronaldinho in ascensore e ci siamo fatti una foto insieme. Ma a scattare quella foto è stata una delle ragazze dell’albergo in cui alloggiavo a Punta del Este”.