L’Atalanta e quasi 100 presenze in Serie A: oggi lavora in ferramenta | “Mi sveglio alle 7, faccio un po’ di tutto”

La vita di questo ex calciatore è cambiata totalmente dopo il ritiro: oggi lavora in ferramenta e si sveglia molto presto.
Molti calciatori, una volta appesi gli scarpini al chiodo, scelgono di restare nel mondo del calcio come allenatori, dirigenti o opinionisti. Tuttavia, alcuni decidono di intraprendere strade completamente diverse, reinventandosi in professioni sorprendenti. C’è chi ha sfruttato la popolarità acquisita per entrare nel mondo dello spettacolo, diventando attore, cantante o personaggio televisivo.
Altri hanno preferito dedicarsi agli affari, investendo in settori come la ristorazione, l’abbigliamento o la tecnologia, dimostrando talento imprenditoriale anche fuori dal campo. Alcuni ex calciatori hanno scelto carriere più insolite e umili: c’è chi è diventato pilota, scrittore, politico o addirittura agricoltore, riscoprendo una passione lontana dal pallone. In certi casi, il cambiamento è stato dettato dalla necessità, magari per difficoltà economiche o per la volontà di una vita più tranquilla dopo gli anni sotto i riflettori.
E’ il caso di questa vecchia conoscenza dell’Atalanta, che dopo aver totalizzato quasi 100 presenze in Serie A, oggi lavora in una ferramenta. E come confessato da lui stesso, si alza davvero presto la mattina e cerca di adattarsi a fare di tutto. Vediamo però di chi stiamo parlando.
Dalla Serie A alla Ferramenta
Gli appassionati di calcio con la memoria più lunga, e soprattutto i tifosi atalantini, si ricorderanno senza dubbio di Leonardo Talamonti. Il difensore argentino ha giocato per 5 stagioni all’Atalanta, più una alla Lazio, durante le quali ha collezionato un totale di 88 presenze in Serie A.
Nonostante non sia di sicuro il calciatore più forte della storia, i tifosi lo apprezzano ancora oggi per l’impegno e per la dedizione messa in campo. Proprio sul suo conto qualche tempo sono venute alla luce delle clamorose novità sulla sua situazione attuale: come confermato da lui stesso, oggi lavora in una ferramenta, di cui è proprietario.

”Io faccio un po’ di tutto”
”Ora mi sveglio alle 7, apro la mia ferramenta e chiudo intorno alle 20. Otto anni fa, quando ancora giocavo, l’ho comprata nel mio paese. Inizialmente ci lavorava solo mio padre, ora è un’attività familiare. Lui va in giro con il furgone, mia moglie è in ufficio e io faccio un po’ di tutto”.
Così Talamonti ai microfoni di Sportweek, che ha dunque spiegato cosa fa oggi. Una vita cambiata totalmente, e passata dai campi atalantini al negozio di famiglia.