Home » Samp, rivoluzione totale: è un cambiamento storico | UFFICIALITÀ arrivata stamattina

Samp, rivoluzione totale: è un cambiamento storico | UFFICIALITÀ arrivata stamattina

Sampdoria/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Svolta totale nel mondo Samp, pronto ad accogliere una rivoluzione storica. L’ufficialità è arrivata nella mattinata di oggi.

La Sampdoria ha vissuto una stagione a dir poco negativa. Le belle speranze che c’erano ad inizio anno, giunte grazie anche ad un’ottima campagna acquisti, sono ben presto andate in fumo. L’esonero forse troppo frettoloso di Andrea Pirlo, il fallimento con Andrea Sottil, e la situazione che non è migliorata con Leonardo Semplici, ha creato uno scenario alquanto complicato.

Ora il Doria non solo dovrà dire addio in maniera quasi definitiva alle possibilità di salire in Serie A, ma allo stesso tempo sarà obbligato a fare quanti più punti possibili nelle prossime uscite per evitare di rimanere invischiato nella lotta per non retrocedere. Anche a causa di questi risultati negativi, in vista di un futuro immediato è molto probabile che venga fatta una rivoluzione in casa blucerchiata.

Il primo passo verso di questa però sembra ormai essersi concluso. Un vero e proprio cambiamento storico infatti è stato già deciso per la compagine ligure, con l’ufficialità che è arrivata già nella mattinata di oggi. Vediamo di che cosa si tratta.

Arriva la prima pesante svolta in casa doriana

Tralasciando rosa, panchina e dirigenza, il primo cambio importante in casa Samp riguarda un simbolo che caratterizza la storia blucerchiata, e al quale i tifosi sono da sempre legati.

Stiamo parlando del logo della squadra, che ha subito una clamorosa modifica che ha lasciato tutti sotto shock. Attenzione però, perché non si tratta di una trasformazione definitiva, bensì solamente temporanea.

Logo Sampdoria/ fonte Facebook- sampgazzetta.it

La clamorosa modifica

In occasione della giornata della festa della donna, che ricade appunto oggi, la società doriana ha deciso di applicare una modifica momentanea al proprio stemma proprio per tale ricorrenza.

In pratica il marinaio raffigurato all’interno del logo blucerchiato, è stato sostituito da una donna, sempre avente la pipa in bocca ma con chiari caratteri femminili. Una scelta dunque che è stata fatta appunto per questa occasione, e che è stata accolta in maniera favorevole dai tifosi.