Home » Schumacher, un amico fa esultare i fan: “È una cosa straordinaria” | C’entra l’incidente

Schumacher, un amico fa esultare i fan: “È una cosa straordinaria” | C’entra l’incidente

L'ex campione di Formula Uno Michael Schumacher
L’ex campione di Formula Uno Michael Schumacher – Ansa – SAmpGazzetta.it

Undici anni dopo la caduta sugli sci che gli procurò gravissime lesioni cerebrali c’è qualche novità sulle condizioni di Michael Schumacher

A distanza di anni dal tragico incidente sugli sci che ha cambiato per sempre la sua vita, Michael Schumacher continua a essere nei cuori di milioni di fan in tutto il mondo.
La famiglia Schumacher ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulle condizioni di salute del campione, chiedendo rispetto per la loro privacy.

Michael Schumacher, dall’alto dei suoi sette titoli mondiali di Formula 1, è diventato una leggenda dello sport mondiale. La sua carriera è stata costellata di successi e record, che lo hanno reso un’icona per intere generazioni di appassionati.

L’incidente sugli sci del 2013 ha interrotto bruscamente la sua vita, ma il suo ricordo e la sua eredità rimangono vivi nel cuore di chi lo ha amato. I tifosi della Ferrari in particolare continuano a ricordarne le straordinarie imprese compiute al volante della Rossa.

Gli appassionati e gli amanti di Formula Uno lo seguono con immutato affetto e con la speranza di ricevere prima o poi qualche buona notizia in merito alle sue condizioni di salute. Negli ultimi tempi però è calato un muro di silenzio.

Schumacher, silenzio e mistero: ecco le ultime novità

Da parecchi mesi non filtrano ulteriori novità in merito alle condizioni di salute di Schumacher. Sia la moglie Corinna che i figli non lasciano trapelare niente ed è proprio la totale assenza di notizie a far pensare che i margini di un possibile recupero siano ridotti all’osso.

Nel frattempo qualche suo amico storico ha ricordato Michael Schumacher nei suoi anni più belli, nel periodo in cui dominava in lungo e in largo vincendo gare e titoli mondiali. Uno di questi è il noto giornalista Giorgio Terruzzi.

Michael Schumacher alla Ferrari
Michael Schumacher con la tuta della Ferrari – Ansa – SAmpGazzetta.it

Schumi, il ricordo dell’amico giornalista: tifosi senza parole

In un’intervista concessa al podcast ‘PoretCast’ di Giacomo Poretti, Terruzzi ha svelato altri particolari del carattere dell’ex campione della Ferrari: “Schumi aveva una fame da povero. Un giorno gli ho detto ‘quando giochi a calcio con tuo figlio piccolo vinci 40-0?’, Lui mi ha detto ‘certo, a me che ca**o me ne frega’. Non c’era verso. Lui era così, una bestia, un agonista, senza prigionieri. Una bestia. Non lo batti più uno così“.

Il destino però a un certo punto gli ha voltato le spalle, soprattutto in quel Capodanno del 2013. “Porco Giuda – ha esclamato Terruzzi -, è come un nodo del destino che ti marca, non ti prende. La prima volta che molli il colpo, ti frega. Guarda che è una cosa straordinaria“.