Home » Fulmine a ciel sereno a Bogliasco: esonero per Semplici | Sostituto già in sede

Fulmine a ciel sereno a Bogliasco: esonero per Semplici | Sostituto già in sede

Leonardo Semplici/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

I risultati non arrivano, e in casa Samp arriva l’ennesimo esonero della stagione. Scelto anche il sostituto di mister Leonardo Semplici.

Terzo pareggio di fila per la Sampdoria. Questa volta a incappare le vortice di pareggi della compagine ligure è il Palermo. L’1-1 maturato al Ferraris assume un valore importante, visto che il Doria è rimasto in inferiorità numerica per la mezz’ora finale di partita a causa del cartellino rosso beccato da Akinsamiro al 61esimo del secondo tempo.

Tuttavia prendere ancora una volta un solo punto non riesce comunque a spostare la classifica in maniera importante. Al momento la Samp si trova al 16esimo posto in classifica a pari merito con la Reggiana e il Brescia, dunque in piena zona playout. L’incubo retrocessione dunque e sempre vivo, soprattutto se si considera che il 18esimo posto, che fa scivolare direttamente in Serie C, dista un solo punto.

La situazione è tutt’altro che felice in quel di Bogliasco, così come la paura di lasciare anche la Serie B. Ed è per questa ragione quindi che la società sta valutando di mettere a segno un altro cambio di guida tecnica per queste battute finali della stagione, in modo da salvare quanto meno la squadra da una figuraccia epica.

Semplici prepara le valigie

La Sampdoria sta iniziando a pensare di dare in benservito anche a Leonardo Semplici. I risultati, nonostante la grande campagna acquisti messa in atto, stentano ad arrivare, e adesso la paura di poter retrocedere è davvero tanta.

L’idea del club sarebbe dunque quella di cambiare ancora allenatore, in modo da dare una sorta di svolta ed evitare appunto la retrocessione. E a tal proposito sembrerebbe che ai piani alti di Bogliasco sia stato già individuato il sostituto.

Andrea Pirlo/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Ecco chi arriva sulla panchina blucerchiata

Prendere un quarto allenatore per la Samp sarebbe quasi una follia, almeno dal punto di vista economico. Allo stesso modo poi bisognerà capire chi possa dare la disponibilità ad approdare in blucerchiato in questa situazione.

E’ per questa ragione dunque che in caso di esonero di Leonardo Semplici a sedersi sulla panchina doriana sarà ancora una volta Andrea Pirlo, cacciato dopo poche gare ad inizio anno e pronto a far ricredere tutti. Staremo a vedere se le cose andranno realmente in questo verso