“Le giornate non passano mai”: Lippi annoiato, torna ad allenare | Pronta una panchina prestigiosa

Il tecnico campione del mondo 2006 è pronto clamorosamente a tornare in panchina: lo attende un club di altissimo livello.
Marcello Lippi è uno degli allenatori più vincenti e importanti nella storia del calcio italiano. Non ha di certo bisogno di presentazioni infatti il tecnico viareggino, che ha fatto le fortune principalmente della Juventus in panchina, squadra con la quale ha vinto praticamente di tutto.
E’ pur vero però che il suo successo più grande è arrivato con la nazionale azzurra, nel 2006, quando ha vinto il Mondiale di calcio contro ogni aspettativa, entrando così in maniera definitiva nell’olimpo del calcio internazionale. Dopo alcune esperienze lontane dall’Italia però l’ex ct ha deciso di ritirarsi.
Tuttavia quanto è accaduto nelle ultime ore ha lasciato davvero tutti senza parole. Dopo le sorprendenti dichiarazioni, Lippi si appresta clamorosamente a tornare in panchina. Un club di livello assoluto infatti è pronto a puntare ancora su di lui.
Lippi, la volontà è chiara
“La mattina guardo il mare dal terrazzo della mia casa sul lungomare, poi scendo a fare due passi, oppure prendo la bicicletta. Ma le giornate non passano mai. A volte i giorni sono un problema, specialmente i pomeriggi d’inverno così lunghi. La mattina scendo al mare, poi verso l’ora di pranzo raggiungo Simonetta nell’altra nostra casa, quella tra la pineta e Torre del Lago, e mangiamo qualcosa insieme. Mi concedo un mezzo bicchiere di vino, così mi prende sonno e posso riposare sul divano. Poi bisogna fare arrivare le sette di sera. Mi annoio un po”’.
Così Marcello Lippi ha parlato ad una recente intervista riportata da fanpage. E per molti questo è stato un chiaro segnale di voler tornare ad allenare. E addirittura una società si starebbe già muovendo per prenderlo.

Panchina pronta per l’ex ct azzurro
Dopo queste parole diversi addetti ai lavori lo hanno accostato alla panchina della Sampdoria, squadra che non sta vivendo un gran momento e che a partire dal prossimo anno vuole a tutti i costi tornare grande e soprattutto in Serie A.
Lippi ha poi giocato per diversi anni con i blucerchiati, e conosce bene l’ambiente. Ecco perché sarebbe il profilo adatto. Semplici rumors? Possibile, visto che lo stesso allenatore ha affermato che la panchina non gli manca. Ma se la noia prendesse definitivamente il sopravvento…