Home » Voglio dormire in scuderia: tutto per il Mondiale di F1 | Lavorerà anche di notte

Voglio dormire in scuderia: tutto per il Mondiale di F1 | Lavorerà anche di notte

Sta per iniziare il Mondiale di Formula Uno
La griglia di partenza di un Gran Premio di Formula Uno – Ansa – SAmpGazzetta.it

Sta per avere inizio il mondiale di Formula Uno più atteso degli ultimi anni e arriva una decisione clamorosa di un possibile protagonista

Il Mondiale di Formula Uno, arrivato alla 76/a edizione, sta per avere inizio. La grande attesa di tifosi e addetti ai lavori sta per finire: tra meno di una settimana scatterà il primo semaforo verde di una stagione che si annuncia incerta e combattuta.

Il Gran Premio d’Australia segnerà l’esordio di Lewis Hamilton alla guida della Ferrari: il sette volte campione del mondo sogna di battere il primato di titoli che condivide con Michael Schumacher proprio alla guida della Rossa.

I pronostici della maggior parte degli esperti indicano però nella McLaren di Norris e Piastri la principale favorita per la conquista del titolo iridato. Il team di Woking dopo la conquista del mondiale costruttori vuole tornare ad aggiudicarsi quello piloti.

L’ultima volta accadde nel 2008 proprio con l’allora ventitreenne Hamilton, che stavolta sarà l’avversario più temibile nella corsa all’iride. La stagione di Formula Uno però non dovrebbe vertere sul duopolio McLaren-Ferrari.

Formula Uno, il mondiale ha un altro protagonista: tutti i dettagli

Altre scuderie e altre vetture potrebbero inserirsi a sorpresa nella lotta al vertice. In primis la Red Bull del campione in carica Max Verstappen, un binomio che non può essere sottovalutato o escluso a priori dalla corsa al titolo.

La scuderia anglo-austriaca però ha perso colui che può essere indicato come il suo architetto, l’uomo che l’ha portata a dominare la scena in otto stagioni delle ultime quindici di Formula Uno. Stiamo parlando del re dei progettisti, Adrian Newey.

Il grande progettista Adrian Newey
Il grande progettista inglese Adrian Newey – Ansa – SAmpGazzetta.it

Formula Uno, ha chiesto di dormire all’interno della scuderia: è tutto vero

L’esperto ingegnere britannico ha infatti divorziato dal team di Milton Keynes e detto ‘sì’ alla ricchissima offerta dell’ambiziosa Aston Martin. La scuderia britannica vuole scalare posizioni e competere in tempi piuttosto rapidi per il titolo mondiale.

L’ingaggio di Newey rappresenta un colpo sensazionale e fa dell’Aston Martin un possibile competitor di alto livello. Tra l’altro secondo quanto rivelato da Sky UK durante i test in Bahrain, il progettista avrebbe avanzato una singolare richiesta ai vertici della scuderia: vorrebbe infatti dormire in fabbrica per ottimizzare i tempi di lavoro. Una richiesta che i manager dell’Aston Martin hanno immediatamente accolto.