ADL fa tremare il Napoli: sanzione da 100 milioni | Costretto a vendere tutti

Scoppia il caos in casa azzurra, con la società costretta a sborsare la bellezza di 100 mln di euro dopo la pesante sanzione che le è stata inflitta.
Dopo che lo scorso anno le cose sono andate alquanto male, il Napoli nella stagione attuale è ripartito, e lo ha fatto alla grande. L’approdo di Antonio Conte sulla panchina azzurra ha portato una ventata d’aria fresca, e sta permettendo alla compagine partenopea di poter essere in piena lotta per lo scudetto.
Un sogno che si ripresenta dunque, dopo il tricolore conquistato due stagioni fa, e che ha fatto impazzire di gioia un’intera città. In queste partite che mancano da qui alla conclusione del campionato dunque la squadra farà di tutto per ottenere il massimo e provare a festeggiare il quarto successo della propria storia.
Detto ciò però, fuori dal campo, le cose non stanno procedendo alla grande per il Napoli. Ad esempio la società deve far fronte alla questione plusvalenze, per la quale rischia di essere penalizzata in maniera fin troppo amara. E non è tutto. Proprio nelle ultimissime ore è arrivato un clamoroso annuncio riguardante una sanzione di ben 100 milioni di euro, che costringerà il presidente Aurelio De Laurentiis a smantellare tutta la squadra.
Mazzata tremenda per il Napoli
A gennaio, sebbene la squadra fosse già in piena lotta scudetto, il Napoli ha ceduto Kvaratskhelia al PSG. Una decisione presa per la forte volontà del calciatore, che spingeva in questa direzione, e ha obbligato dunque ADL a lasciarlo andare. Uno dei tormentoni invernali però ha riguardato proprio la scelta del suo sostituto.
I nomi fatti in tal senso sono stati parecchi, e alla fine però è arrivato quello che possiamo considerare un ripiego, ovvero Okafor. Tra i profili che però sembravano ad un passo dal trasferimento a Napoli c’era anche quello di Saint Maximin. Il tutto però è saltato perché la società campana avrebbe rischiato una sanzione tremenda.

100 milioni di penale
Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Francesco Modugno, l’Al Ahli voleva mettere una penale di 100 milioni di euro qualora l’accordo tra il Napoli e il calciatore non fosse andato a buon fine entro la chiusura del mercato.
Una condizione che ha fatto scappare a gambe levate la società azzurra, la quale a quel punto ha rinunciato al suo acquisto virando sul giocatore del Milan.