Home » Per questa volta resti a casa: Spalletti lo esclude dai convocati | Prestazioni non all’altezza

Per questa volta resti a casa: Spalletti lo esclude dai convocati | Prestazioni non all’altezza

Luciano Spalletti/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Il ct azzurro fa fuori dai convocati un grande nome della nazionale azzurra perché le sue prestazioni non sono state all’altezza.

E’ ormai imminente il ritorno in campo della nazionale di calcio. Il prossimo 20 marzo infatti gli azzurri sfideranno la Germania nella gara di andata dei quarti di finale di Nations League. Il ritorno è invece previsto per il 23. Sarà una doppia sfida importante, sia per il futuro della squadra nella competizione, e sia in ottica Mondiale.

A breve arriverà dunque anche l’elenco dei convocati di mister Luciano Spalletti, pronto a stupire tutti con le sue scelte. Ci saranno diverse conferme, in particolare dello zoccolo duro, che sembra essere destinato a trasportare la squadra alla prossima coppa del mondo. Non mancheranno poi le novità assolute, di calciatori che stanno facendo bene e che potrebbero dunque essere chiamati per la prima volta.

Allo stesso tempo però assisteremo anche a qualche esclusione eccellente. Una di queste in particolare sembra essere già stata decisa dal ct azzurro. Il calciatore, che sembrava essere ormai diventato un nuovo punto fermo del mister, non verrà convocato a causa delle prestazioni non all’altezza.

L’escluso eccellente di Spalletti

Una delle tante novità che Luciano Spalletti ha portato in nazionale nei mesi scorsi, post Europeo, è stata quella di un repentino cambio di modulo. Di conseguenza dopo ciò sono state fatte anche determinate scelte per quanto riguarda i convocati.

Ad esempio giocando con la mezza punta ha trovato posto Daniel Maldini. Dopo un buon avvio con la maglia del Monza infatti il figlio d’arte è stato convocato. Negli ultimi tempi però, specialmente dopo il suo approdo all’Atalanta, il giovane attaccante non ha trovato grosso spazio, e nelle poche occasioni avute le prestazioni non sono state all’altezza. Ecco perché sembra ormai quasi certa la sua assenza nella lista dei convocati che il ct stilerà a breve.

Daniel Maldini e Mateo Retegui/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Occasione persa

Il calo di rendimento del ragazzo dunque sa di occasione persa in ottica nazionale. E’ chiaro però che in vista del futuro Maldini potrà riconquistare nuovamente una chiamata.

Il tempo per crescere c’è tutto, e soprattutto con l’attenta guida di Gian Piero Gasperini, il futuro per lui appare alquanto roseo.