Altro che gavetta: Bonucci parte subito dalla Serie A | Firma e presentazione durante la sosta

Salto diretto per Leo Bonucci, che come prima esperienza nella sua carriera di allenatore si siederà subito su una panchina di Serie A.
Diventare un allenatore di successo non è mai un percorso immediato. La maggior parte dei tecnici inizia la propria carriera dalla gavetta, un periodo fatto di sacrifici, studio e esperienza sul campo. Spesso si parte dai settori giovanili, dalle serie minori o come assistenti di tecnici più esperti, accumulando conoscenze e affinando la propria filosofia di gioco.
La gavetta è fondamentale per sviluppare competenze tattiche, gestionali e comunicative. Molti grandi allenatori, come Arrigo Sacchi o José Mourinho, non hanno avuto carriere da calciatori professionisti ma sono emersi grazie al loro impegno e alla capacità di innovare. Il percorso è irto di ostacoli: stipendi inizialmente bassi, poche risorse e la necessità di dimostrare continuamente il proprio valore.
Capita anche però che un allenatore riesce ad emergere immediatamente nel calcio dei grandi senza fare tutto questo lungo percorso. E proprio questo potrebbe essere ad esempio il caso di Leonardo Bonucci. L’ex difensore centrale infatti è pronto a firmare in Serie A dopo il prossimo turno, in concomitanza con l’inizio della pausa nazionali.
Una carriera che parte con il botto
Sono tanti gli appassionati e gli addetti ai lavori che vedono un futuro roseo per Leonardo Bonucci come allenatore. E lui stesso spera di averne uno, visto che spesso e volentieri si è detto volenteroso di fare un percorso del genere.
A quanto pare però la grossa chance per lui non dovrebbe tardare ad arrivare. Anzi, questa ci sarà già a partire dai prossimi giorni. E la panchina che gli sta per essere offerta è quella che desidera più di tutte.

Firma e presentazione imminenti
Diverse volte in passato Bonucci ha detto ai microfoni di sognare di allenare la Juventus. E questo suo desiderio a breve potrebbe avverarsi. La situazione critica che sta vivendo la Vecchia Signora infatti rischia di far saltare il posto di Thiago Motta.
Mancando poche partite alla fine della stagione, è possibile che venga scelto un traghettatore. E il nome dell’ex capitano, che sebbene non abbia esperienza conosce alla perfezione l’ambiente, potrebbe essere più di un’idea per ricoprire questo ruolo.