Bagnaia alla Yamaha: lo ha annunciato il pilota in persona | Cambiano le gerarchie in Moto GP

Bagnaia ha iniziato il mondiale di MotoGP con un terzo posto dietro i fratelli Marquez. Si vocifera di un clamoroso passaggio alla Yamaha
L’inizio del campionato del mondo di MotoGP non è stato esaltante. Nel Gran Premio della Thailandia sul circuito di Buriram Francesco Bagnaia non è andato oltre un deludente 3/o posto, alle spalle dei scatenati fratelli Marquez.
A far scattare l’allarme tra i suoi tifosi sono state soprattutto le dichiarazioni rilasciate dal due volte campione del mondo al termine della gara: “Marc Marquez ha giocato con tutti i suoi inseguitori, vincere era impossibile“.
Parole che somigliano tanto a una resa incondizionata. La sensazione è che il campione di Cervera oltre ad essere di un’altra categoria rispetto a tutti gli altri, potendo disporre di una Ducati ufficiale, sia in grado di dominare in lungo e in largo la stagione.
I pronostici degli addetti ai lavori indicano Marc Marquez come principale favorito nella corsa al titolo iridato: per il campione spagnolo, ex nemico giurato di Valentino Rossi, si tratterebbe del settimo titolo in MotoGP.
Bagnaia, addio alla Ducati: spunta il clamoroso retroscena
Con tutta una stagione da disputare sembra prematuro emettere sentenze più o meno definitive, ma la prova di forza di Marquez ha destato grande impressione tra gli appassionati e gettato nello sconforto i suoi possibili rivali, Bagnaia in primis.
Per questo motivo da qualche giorno circola con una certa insistenza un’ipotesi a dir poco clamorosa: l’addio di Bagnaia alla Ducati per approdare alla Yamaha, una scuderia che da qualche anno non riesce più a competere per il vertice della classifica.

Bagnaia, lo stesso percorso del suo ‘maestro’: colpo di scena in arrivo
Il centauro torinese andrebbe così a compiere una scelta in controtendenza sulla stessa falsariga del suo mentore e idolo, Valentino Rossi. L’ex fuoriclasse di Tavullia ha infatti svelato nel corso di un intervento su un podcast i retroscena del suo passaggio dalla Honda alla Yamaha avvenuto alla fine del 2003.
“All’epoca la Honda era come adesso la Ducati, per questo la scelta di passare alla Yamaha era qualcosa di assurdo e folle. È un po’ come se oggi Bagnaia scegliesse di lasciare la Ducati per andare nella scuderia di Iwata“. Ed è proprio quello che potrebbe accadere.