Pronto? Devi venire in Nazionale: Spalletti lo chiama nella notte | Perfetto per il lavoro di raccordo

Il ct ha deciso di effettuare una chiamata a sorpresa, che verrà ufficializzata domani. Il giocatore in questione è perfetto per fare il tanto richiesto lavoro di raccordo.
Manca sempre meno al ritorno in campo della nazionale italiana di calcio. Tra una settimana esatta, in serata, gli azzurri saranno di scena a San Siro per la gara di andata dei quarti di finali di Nations League contro la Germania. Una sfida che vedrà poi il suo ritorno la domenica successiva, il 23.
Sarà importante dunque per l’Italia fare bene, sia per la difficoltà del test che per proseguire il proprio cammino nella competizione. In attesa di vedere all’opera la squadra, c’è grande curiosità per le scelte effettuate dal nostro commissario tecnico Luciano Spalletti, le quali verranno comunicate tra qualche ora, con precisione nella giornata di domani.
Di sicuro le novità e le sorprese non mancheranno. E proprio a tal proposito in questi minuti è stato svelato a sorpresa uno dei nuovi convocati del mister, alla sua prima chiamata in azzurro. Il giocatore, che è stato chiamato nella notte dal ct, è pronto a svolgere il tanto richiesto lavoro di raccordo.
La sorpresa del ct per questo giro di convocazioni
Con la lista dei convocati che è ormai imminente alla pubblicazione, continuano a farsi avanti le ultime ipotesi da parte di giornali e addetti ai lavori. Una di quelle più calde ad esempio è stata fatta circolare da Sportmediaset proprio nelle scorse ore.
Nel corso della puntata del solito tg sportivo, andato in onda ieri, il noto programma ha elencato alcune delle possibili sorprese che mister Luciano Spalletti potrebbe inserire nell’elenco, e tra queste spiccava a sorpresa il nome di Tommaso Baldanzi.

Fondamentale per il lavoro di raccordo
Baldanzi sta facendo molto bene con la Roma, completamente rilanciata dalla cura di Claudio Ranieri, e per questo motivo ha attirato l’attenzione di Spalletti, il quale è stregato anche dalle sue qualità, che sarebbero molto importanti per il modulo usato dalla nazionale.
L’ex Empoli infatti possiede delle importanti doti di raccordo, fondamentali per il sistema di gioco di Spalletti. Punto che gioca parecchio a suo favore, e che appunto potrebbe fargli guadagnare la chiamata del ct. Tra poche ore dunque scopriremo se il calciatore giallorosso è stato davvero chiamato, oppure se dovrà attendere i prossimi appuntamenti.