Un disastro epocale: Samp, per la salvezza serve un’impresa | Deve vincerle quasi tutte

La notizia distrugge il morale di squadra e tifosi blucerchiati: per centrare la salvezza adesso serve una vera e propria impresa.
La stagione disputata dalla Sampdoria non è mai stata in questa stagione all’altezza delle aspettative. La compagine ligure infatti ad inizio campionato puntava senza troppi fronzoli alla promozione diretta. Tuttavia dopo poche settimane, con i risultati che stentavano ad arrivare, il Doria ha dovuto dire addio a questo obiettivo.
Tra esoneri, passi falsi e anche un po’ di sfortuna, siamo arrivati quasi alla metà di marzo, quando mancano solo 9 giornate alla fine della stagione, e la squadra è in piena lotta per la retrocessione. Al momento infatti gli uomini di Leonardo Semplici si trovano al 16esimo posto in classifica, con appena 31 punti, e a solo una lunghezza dalla 18esima piazza che vorrebbe dire retrocessione diretta in Serie C.
Di conseguenza vista la situazione attuale, il club blucerchiato dovrà fare attenzione in queste partite che mancano, ma soprattutto cercherà di totalizzare quanti più punti possibili per evitare rischi inutili. Ma proprio a tal proposito nelle scorse ore è arrivata una notizia a dir poco clamorosa che ha gelato completamente la piazza. Per mantenere la categoria infatti la Samp dovrà vincerle quasi tutte da qui alla fine.
Samp, serve un’impresa
Come dicevamo ormai manca sempre meno alla fine del campionato di Serie B, e per la corsa salvezza ogni punto sarà fondamentale. A tal proposito nelle scorse ore l’edizione genovese di La Repubblica ha parlato nel dettaglio di questa lotta.
E secondo il noto quotidiano, la quota per mantenere la categoria quest’anno potrebbe essere di 42 o 43 punti. Di conseguenza per la Samp sarebbe fondamentale vincere almeno 4 delle 9 partite di campionato rimaste. Un numero importante dunque, che non mette tranquillità ne ai tifosi e neppure alla squadra.

Fondamentali gli scontri diretti
Bisogna specificare che al momento questa è solo una semplice proiezione, e che la cifra di punti in questione potrebbe sicuramente abbassarsi, visti i tanti scontri diretti previsti nella zona rossa.
E proprio questi assumeranno dunque una fondamentale importanza per la Samp e per tutte le altre squadre invischiate in questa situazione. Staremo a vedere nel corso delle prossime settimane come si evolveranno le cose.