Home » Caro Charles, puoi fare le valigie: Leclerc lascia la Ferrari | A Maranello c’è già il suo erede

Caro Charles, puoi fare le valigie: Leclerc lascia la Ferrari | A Maranello c’è già il suo erede

Il pilota della Ferrari Charles Leclerc
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc – Ansa – SAmpGazzetta.it

Da quando Hamilton è arrivato alla Ferrari si moltiplicano le voci su un possibile addio di Charles Leclerc. Le sorprese sono dietro l’angolo

Quando manca ormai solo qualche giorno all’inizio del campionato del mondo di Formula Uno e l’attesa dei tifosi è alle stelle, voci e indiscrezioni agitano l’universo Ferrari. A Maranello molto, se non tutto, è cambiato con l’arrivo di Lewis Hamilton.

Fino allo scorso anno il management di Maranello doveva gestire una coppia di piloti meno ‘impegnativa’: non che Carlos Sainz fosse una vera e propria seconda guida, ma si dava per scontato che il driver spagnolo godesse di qualche attenzione in meno da parte del team rispetto a Charles Leclerc.

Quegli equilibri sono saltati completamente con l’ingaggio di Hamilton che in questa stagione farà coppia con il pilota monegasco: una coabitazione molto difficile secondo esperti e osservatori che al tempo stesso pronosticano il suo addio in tempi brevi.

Anche tra gli ex piloti prevale un pizzico di scetticismo in merito alla coesistenza tra i due. Perplessità e dubbi che forse coltivano anche dalle parti di Maranello, pur senza volerlo ammettere.

Leclerc, l’addio alla Ferrari è imminente: tutti gli scenari

Nel frattempo Hamilton e Leclerc si preparano a vivere una stagione che dovrebbe vederli recitare un ruolo da protagonisti: secondo le indicazioni a poche ore dal via del Gran Premio d’Australia la McLaren dovrebbe avere qualcosa in più della Ferrari.

Le indiscrezioni in merito a un addio più o meno imminente del driver monegasco cominciano però a farsi sempre più insistenti: tra l’altro le candidature, alcune decisamente autorevoli, per prendere il suo posto non mancano.

Il pilota inglese Lando Norris
Lando Norris è il favorito per il Mondiale – Ansa – SAmpGazzetta.it

Ferrari-Leclerc, divorzio già programmato? Ecco la verità

Una di queste è davvero clamorosa. Nel corso di un’intervista rilasciata alla NBC il principale favorito per il titolo piloti in questa stagione, Lando Norris, sembra lanciare un messaggio esplicito in direzione di Maranello.

Se un giorno dovessi lasciare la McLaren so esattamente quale sarebbe la squadra dei miei sogni: è la scuderia per la quale ogni pilota vorrebbe correre almeno una volta nella vita“. Il riferimento al Cavallino Rampante sembra addirittura esplicito. Chissà che ne pensa John Elkann, che forse sta già sognando di formare una super coppia formata da Hamilton e Norris.