Incidente tremendo: paura per il calciatore doriano | Accardi annuncia: “Svolti tutti i test dalle autorità”

L’ultima vittoria della Sampdoria in campionato risale ormai a più di un mese fa. Intanto arrivano notizie inquietanti su un suo calciatore
Un finale di campionato ad alta tensione per la Sampdoria di Leonardo Semplici. Dopo i tre pareggi consecutivi ottenuti contro Sassuolo, Bari e Palermo i blucerchiati affronteranno domenica pomeriggio a Marassi la Reggiana.
Una sfida che ha il sapore dello spareggio tra due squadre appaiate a quota 31 punti e che non vedono l’ora di allontanarsi, almeno per una giornata, dalla zona retrocessione. L’unica certezza è che l’agonia per i tifosi blucerchiati non è ancora finita.
La tanto auspicata svolta, corroborata da un mercato di gennaio più che accettabile, non è arrivata. Coda e compagni continuano a frequentare i bassifondi della classifica non essendo riusciti a trovare l’agognata continuità di risultati.
Molti sostenitori doriani speravano che grazie all’arrivo di Semplici e al rafforzamento della rosa nel mercato invernale la Sampdoria potesse addirittura avvicinarsi alla zona play off. Niente di tutto questo però è avvenuto.
Incidente drammatico, una stella della Samp ha rischiato la vita: tifosi sconvolti
Per un attimo grazie al buon impatto dei nuovi arrivati l’ambiente ha sperato in un salto di qualità di tutta la squadra. Il giocatore che ha acceso più di tutti la fantasia dei tifosi è senza dubbio il trentenne M’Baye Niang, attaccante senegalese con un passato da protagonista nel Milan.
Niang ha segnato il gol vittoria nel match contro il Modena ma nelle gare successive è rimasto a secco. Tra l’altro non tutti sanno che esattamente un anno fa fu protagonista di un incidente stradale quando indossava la maglia dell’Empoli.

Prima lo scontro, poi la corsa in ospedale: tutti i dettagli
Era la mattina del 20 febbraio 2024, esattamente un anno fa quando nel centro di Empoli, M’Baye Niang fu coinvolto, per fortuna senza conseguenze, in un incidente stradale. L’ex attaccante di Milan e Torino era alla guida del suo suv Mercedes quando ha colpito due auto in sosta parcheggiate al lato della strada. Il calciatore fu portato al pronto soccorso solo per un controllo rapido e per fortuna non rimase ferito in alcun modo. “Tengo a precisare – dichiarò in quella circostanza il direttore sportivo dell’Empoli Pietro Accardi, poi trasferitosi alla Samp – che Niang ci ha prontamente avvertiti della disavventura avvenuta questa mattina“.
“Siamo a conoscenza che il ragazzo di buon mattino è solito uscire ed unirsi a gruppi di preghiera con altri praticanti della sua religione. Rientrando a casa e complice una disattenzione è andato a sbattere con alcune auto in sosta. M’Baye sta bene – proseguì Accardi -, tutti i test svolti come da prassi dalle autorità competenti hanno dato esito completamente negativo”. Per fortuna non accadde nulla di grave.