Home » Semplici prepara la trasferta della Samp contro la Reggiana: ecco cosa potrebbe cambiare nel solito modulo

Semplici prepara la trasferta della Samp contro la Reggiana: ecco cosa potrebbe cambiare nel solito modulo

Leonardo Semplici/ fonte Lapresse- sampgazzetta.it

Leonardo Semplici prepara la gara in trasferta contro la Reggiana: vediamo insieme quali potrebbero essere le scelte dell’allenatore

Domenica alle 15 la Sampdoria di Leonardo Semplici affronterà in trasferta la Reggiana al Mapei Stadium per la sfida valida per la 30a giornata di Serie B. L’allenatore blucerchiato sarebbe alle prese con diversi dubbi di formazione, tanto da pensare a una variazione di modulo. La Samp potrebbe giocare infatti con un un 3-4-1-2 e quindi un solo trequartista a collegare centrocampo e attacco, con Niang e Coda sulla stessa linea che giocherebbero invece come attaccanti puri.

Da Bogliasco sono arrivati però bollettini medici incoraggianti per quanto riguarda il recupero degli infortunati come il rientro in gruppo di Bartosz Bereszynski: il terzino polacco ha svolto un lavoro di gruppo dopo che ieri era stato sottoposto ad uno specifico lavoro programmato con Marco Curto e Fabio Depaoli. Questi ultimi invece hanno effettuato una seduta differenziata propedeutica al ritorno in squadra così come per Pietro Beruatto.

Stando a quanto riportato da Primocanale.it, Bartosz Bereszynski, fresco di convocazione in Nazionale per le gare di Nations League, potrebbe addirittura partire titolare contro la Reggiana schierandosi nella difesa a tre come braccetto di destra oppure come esterno a centrocampo al posto di Fabio Depaoli, il quale appunto resta in forte dubbio e non si è ancora certi delle tempistiche per il suo recupero.

Alessandro Bellemo, Simone Ghidotti, Nicholas Ioannou e Gennaro Tutino hanno intanto proseguito i lavori differenziati, mentre Samuele Perisan e Simone Romagnoli stanno lavorando seguendo i rispettivi iter riabilitativi.

I precedenti tra le squadre

La Sampdoria ha giocato tre volte in trasferta contro la Reggiana in Serie B, riuscendo a mettere insieme diversi punti importanti e anche questa volta l’intento della squadra sarà ovviamente quello di conquistare un risultato utile in casa granata.

nelle tre partite giocate a Reggio Emilia, infatti, i blucerchiati non hanno mai perso, collezionando due pareggi risalenti al 1966 e al 1982 (entrambe le partite sono terminate co il risultato di 1-1), mentre l’ultima sfida, disputata il 16 dicembre 2023, si concluse con una vittoria per 1-2 della Samp, allenata allora da Andrea Pirlo. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

Nuovi biglietti disponibili per la trasferta

Come si legge sul sito ufficiale della Sampdoria, è stato aumentato il numero di biglietti disponibili alla vendita per i tifosi blucerchiati acquistabili: di seguito il comunicato reso noto dalla società.

“L’U.C. Sampdoria informa che, a seguito di ulteriori interlocuzioni tra società A.C. Reggiana, U.C. Sampdoria e Questura di Reggio Emilia, dalle ore 14.00 di oggi, venerdì, è stato autorizzato l’ampliamento della vendita dei biglietti per la gara Reggiana-Sampdoria (domenica, ore 15.00) per i non residenti nella regione Liguria, muniti di Sampcard emesse entro lunedì 10 marzo, anche alla regione Emila Romagna ad eccezione della provincia di Parma”.