A Formello non ci credono: Lazio, si fa male per scappare da un cane | “Strappo al flessore”

Episodio incredibile quello accaduto in casa Lazio. Un calciatore importante si è infortunato fuggendo da un cane che lo aveva impaurito
La Lazio si prepara ad affrontare al meglio un finale di stagione che potrebbe regalarle enormi soddisfazioni. In campionato i biancocelesti di Marco Baroni, in piena corsa per un posto in Champions League, sono attesi da una sfida che sa di spareggio.
I tre punti in palio domenica pomeriggio al Dall’Ara di Bologna possono rappresentare una svolta importante nella corsa all’Europa che conta ed è per questo che Romagnoli e compagni puntano a fare bottino pieno contro i rossoblù di Italiano.
La Lazio in questi ultimi anni è cresciuta molto, come dimostrano gli risultati ottenuti con gli allenatori che si sono succeduti in panchina dal 2005 ad oggi: da Delio Rossi a Stefano Pioli, passando per Simone Inzaghi e per lo stesso Baroni.
Nelle prime stagioni della presidenza Lotito il club biancoceleste è riuscito comunque a togliersi delle soddisfazioni, su tutti un paio di derby stravinti contro i cugini della Roma che ancora oggi scaldano il cuore dei tifosi laziali.
Lazio, è successo tutto prima di cena: tifosi increduli
Proprio a quegli anni risale un episodio di cui solamente oggi veniamo a conoscenza. Un aneddoto che spiega molto dello spirito goliardico che teneva unita una squadra ancora non competitiva per il vertice, ma certamente coesa e compatta.
Il caso risale con ogni probabilità alla stagione 2005-2006, la seconda della presidenza di Claudio Lotito. Il narratore in questione è l’ex centrocampista della Nazionale svizzera Valon Behrami, oggi brillante commentatore di DAZN.

Lazio, il racconto esilarante: sembra una barzelletta
Nel corso di un’intervista rilasciata a RSI Sport, Behrami ha rivelato quale fu la causa di un serio infortunio muscolare riportato da un suo ex compagno: “Una sera io, Belleri, Tare e Mudingayi siamo andati a cena a casa di Paolo Di Canio, qualche giorno prima del derby contro la Roma. Gaby aveva paura dei cani e Di Canio lo sapeva“.
Il racconto entra nel vivo: “Quando siamo entrati c’era il suo cane, un Rottweiler, legato in giardino. Di Canio si è nascosto dietro ad un cespuglio, è arrivato dietro a Gaby, ha fatto finta di ‘abbaiare’ come fosse un cane e l’ha stretto a sé. Mudingayi a quel punto si è messo ad urlare: “mi ha morso il cane, mi ha morso il cane’. Per lo spavento si è mosso velocemente e si è strappato il flessore. Cioè, si è infortunato per colpa di Paolo! Gaby restò fuori un mese“.